RED BULL K3 2014 - SUSA (TO)
Sottotitolo: 3030 metri di dislivello positivo in 10 chilometri
- letto 9998 volte
Dal 10 marzo aperte le iscrizioni per la gara che porta lo skyrunning a un nuovo livello...
Un format innovativo. Dopo il primo chilometro verticale avverrà la prima selezione tra i partecipanti: gli ultimi a passare il check-point in località Trucco (1670 m) dovranno abbandonare la gara e ritornare al punto di partenza. Un secondo cancello, fissato a 2850 m al Rifugio Cà d’Asti, stabilirà quali saranno gli atleti autorizzati a correre l’ultimo chilometro verticale. Solo il 20% degli iscritti alla gara per le due categorie (donne e uomini) potrà affrontare la parte finale del tracciato e tentare di conquistare la vittoria.
Una location unica al mondo. La via che da Susa porta a Rocciamelone è stata selezionata come terreno di gara di Red Bull K3 perché a oggi risulta essere la sola località a livello mondiale in cui è possibile tracciare un percorso corribile di oltre 3000 metri di dislivello positivo in uno sviluppo metrico così ridotto: caratteristiche ideali per la corsa verticale definitiva.
Red Bull K3, ideato con il supporto del recordman Nico Valsesia, profondo conoscitore del territorio della Val Susa e Direttore Tecnico dell’evento, metterà alla prova le doti fisiche e mentali degli atleti. Determinazione, impegno e forza saranno gli elementi fondamentali della gara, ma solo i migliori arriveranno in cima.
Accanto ai numerosissimi amatori che si metteranno alla prova in una sfida unica, sono attesi anche molti “pro”; tra di loro alcuni dei più forti skyrunner al mondo, i cui nomi verranno svelati nei prossimi mesi.
Red Bull K3 è un evento Red Bull, con il supporto tecnico di Dynafit e il patrocinio di Comune di Susa, Comune di Mompantero e ASCOM Susa.