WINTERSPORTS VALLESPLUGA 2016 - CAMPODOLCINO (SO)
Sottotitolo: Antonioli senza rivali al Wintersports di Campodolcino...
- letto 3961 volte
Primo posto nelle staffette al Team Valsassina che conferma la prima piazza 2014. Obiettivo centrato. La nuova formula... Piace!!
Sulla neve di Campodolcino comandano i lecchesi. Domenica nella seconda edizione del Wintersport Vallespluga de “I bocia di Verano" il migliore è stato Daniel Antonioli, triatleta dei Piani Resinelli, portacolori del Cs Esercito. Dopo un primo tratto di sei chilometri percorso correndo a Campodolcino, gli atleti hanno pedalato in sella alle mountain bike - 12 chilometri di strada e 500 metri di dislivello - fino ad arrivare all'Alpe Motta.
Dalla stazione sciistica sono poi partiti per un ultimo tratto di scialpinismo fino alla Madonna d'Europa, per un dislivello di altri 500 metri. Antonioli si è cimentato in tutte e tre le frazioni in programma, conquistando il secondo posto assoluto in 1h29’18”, ma vincendo nella categoria individuale. La migliore staffetta è stata la compagine del Team Valsassina in 1h 27’44”: ha schierato in prima frazione Davide Invernizzi, nella gara di mtb Andrea Melesi e come ultimo frazionista Adriano Berera.
Terza piazza per la staffetta svizzera Swiss italian pusher club (1h33’40”) che ha preceduto la formazione del Team Pasturo (1h34’08”) con Roberto Artusi, Andrea Artusi e Gabriele Orlandi.