TRAIL DEL SEGREDONT
Sottotitolo: Il 14 maggio si corre la 11ª edizione della classica orobica...
- letto 1747 volte
Le iscrizioni stanno andando bene. Save the date: il 14 maggio scatta l'11ª edizione con due differenti percorsi. Il Gav Vertova sta lavorando al suo evento di punta.
Le iscrizioni sono già aperte, ci si può registrare tramite il portale picosport.net. Percorso che piace non si cambia, o almeno questa è la decisione per il 2023: attenersi ai due tracciati proposti nel 2022, quando in occasione dei festeggiamenti per il 70° di fondazione del Gav si introdusse un secondo itinerario che corresse a quote inferiori rispetto alla gara principale. Per entrambi la partenza è posta nella zona della stazione di Vertova e l’arrivo nel parco dell’antico convento del paese seriano.
La gara principale misura 27 km e presenta un dislivello positivo di 2.150 metri. È una lunga avventura su cime e creste che prima della cima Coppi del Segredont tocca il monte Poieto, il monte Zucchello e passa dal bivacco Testa. Il percorso corto è di 18 km e viaggia a quote inferiori ma il dislivello positivo non è da sottovalutare, si tratta infatti di 1.400 metri.
Tutte le informazioni, il regolamento completo e il modulo d’iscrizione sono reperibili sul sito www.gavvertova.it nella sezione dedicata al Trail del Segredont. È possibile contattare gli organizzatori scrivendo all’indirizzo mail gav.vertova@libero.it.