Categoria: 

SEI COMUNI PRESOLANA TRAIL 2020

Sottotitolo: 
Antonino Lollo e Paola Gelpi firmano la sesta edizione...

4/10/2020
Tags: 
Sei Comuni presolana trail 2020
trail running
mario poletti
FLY-UP
scott

Il poliziotto siciliano Antonino Lollo mette il sigillo sulla sesta edizione della Sei Comuni Presolana Trail.

Prevalentemente stradista e pistard, Antonino Lollo ha mostrato a tutti le sue doti da mezzofondista spingendo dall'inizio alla fine lungo i 24 chilometri del bel percorso che unisce i comuni di Fino, Rovetta, Songavazzo, Cerete, Onore e Castione. L'ex ciclista ora portacolori dell'Atletica Bergamo 1959 ha stoppato le lancette su 1h39'17". Seconda piazza per l'azzurrino di skyrunning Mattia Tanara (1h42'42"). Sul podio con loro Luca Rota del team Serim (1h43'01"). Appena fuori dal podio Eugenio Bianchi (team Scott) che ha messo in fila Marco Zanga, Lorenzo Morettini, Luca Arrigoni, Alessandro Noris, Roberto Pedroncelli e Simone Gelpi.
 
 
 
 
Paola Gelpi del team La Sportiva ha condotto la gara e con autorevolezza si è imposta sul traguardo di Fino. 1h56'15" il crono che le è valso la vittoria. Alle sue spalle la vincitrice uscente Maria Eugenia Rossi dell'Erock Team, seconda in 2h05'51", e la triatleta brembana Cristina Sonzogni (della medesima squadra), terza in 2h10'05". Fra le migliori dieci anche Ippolita Riva, Claudia Santinelli, Ivonne Buzzoni, Chiara Giudici, Viviana Marri, Martina Angelini e Gloria Lucchetta.
 
 
 
 
 
Un traguardo volante posto a Cerete Alto - e vinto dal mattatore Lollo - ha suscitato profonda commozione in chi conosceva a fondo la persona a cui è stato intitolato, vale a dire Danilo Fiorina, socio fondatore di Fly-Up Sport, collaboratore prezioso e soprattutto amico (insostituibile) di Mario Poletti. È doveroso per Fly-Up ricordarlo ogni anno durante quelle stesse manifestazioni che, stagioni addietro, sono venute alla luce grazie all'intuizione e al lavoro sinergico dei due leader amici.
 
 
 
 
 
 
Archiviata con soddisfazione la Sei Comuni Presolana Trail, l'interesse e l'attività organizzativa di Fly-Up si rivolgeranno sin da domani alla Val del Riso Trail, la cui seconda edizione è in programma a Gorno domenica 25 ottobre. Protagoniste saranno appunto le montagne della Val del Riso, così belle e lontane dal turismo di massa da attirare tanti vip che - complice la relativa vicinanza a Milano - ne hanno fatto il proprio buen ritiro, dove riposare e depurarsi dalla frenesia della vita moderna.
 
Sito ufficiale: Fly-Up.it