Categoria: 

BUT FORMAZZA 2022

Sottotitolo: 
Poche ore al via. Are you ready?

8/7/2022
Tags: 
but
formazza
salomon
national series

Due gare storiche che hanno fatto innamorare gli appassionati di trail e che anche quest’anno vede la BSR parte del Circuito Salomon Golden Trail National Series, il circuito che riunisce alcuni dei più spettacolari Trail in Italia

Al via atleti di  valore a impreziosire la starting list che vede rappresentate 8 nazioni e ben 10 regioni italiane.
 
Bettelmatt Super Race
Uno dei grandi protagonisti sarà lo sloveno Zan Zepic, secondo lo scorso anno. Altri atleti da tenere d’occhio sono Gabriele Abate e Raffaele Bottegal.
In campo femminile sarà una bella lotta tra la vincitrice del 2021, Caterina Stenta, Yulia Baykova, al ritorno in Formazza dopo molti anni, e Monica Moia, con possibili outsider come Alice Rolla, Alice Sauda, insieme sul podio della recente Maratona della Valle Intrasca, e Claudia Cartini.
 
Bettelmatt Race
Dopo il successo dello scorso anno tenterà il bis Luca Ronchi, che potrà trovare avversari ostici in Bourama Coulibaly, in Alessandro Borgotti e soprattutto nell’amico/rivale Roberto Giacomotti.
Tra le donne la vincitrice dello scorso anno, Elisa Fantonetti, dovrà guardarsi da un nutrito gruppo di avversarie, tra cui la forte Elena Platini, Veronica Riccio, Elena Soffia e la sorella di Luca Ronchi, Giulia, apparsa molto in forma nelle ultime apparizioni.
 
Tre percorsi per tutti i palati
Ricordiamo i tre percorsi previsti sabato 9: Bettelmatt Super Race (37 km per 2.733 m D+) Bettelmatt Race (24 km per 1.050 m D+) e per i meno allenati ecco il Bettelmatt Mini Trail, 8 meravigliosi km intorno al Lago di Morasco che faranno vivere a tutti l’atmosfera di una vera e propria festa del trail running in alta montagna che caratterizza BUT Formazza!
 
A settembre si replica con il Mondiale!
Sarà una lunga estate per Formazza Event: sabato 10 settembre si disputerà infatti Bettelmatt SkyUltra (61 km per 3.759 m D+) e ci sarà la possibilità di correre sui sentieri del Campionato Mondiale di Skyrunning, insieme ad alcuni degli atleti più forti al mondo!
Un’occasione davvero da non perdere!