ASICS MALCESINE BALDO TRAIL 2023
Sottotitolo: Si corre questo fine settimana. Disponibili ultimi pettorali last minute..
- letto 950 volte
Rispetto allo scorso anno i ragazzi di VRM TEAM Asd hanno introdotto alcune migliorie quali pasta party in zona arrivo, docce post gara e happy hour con musica dal vivo dalle 18 alle 20 di sabato con Birra Monte Baldo (ogni birra una in omaggio).
ASICS Malcesine Baldo Trail, tutto pronto per la seconda edizione. Questo fine settimana i sentieri dell’Alto Garda, sulle montagne di confine tra Veneto e Trentino Alto Adige, vedranno sfilare 600 atleti italiani e stranieri. Per gli indecisi dell’ultima ora sono disponibili gli ultimi pettorali.
IL PROGRAMMA:
Ad alzare il sipario su una intensa tre giorni di gare sarà la prova vertical di venerdì pomeriggio (1000 MD+) con start alle 14.30. Qui i tempi da battere sono quelli 2022 siglati da Alessia Scaini (44’51”) e Sergio Bonaldi (35’41”). Sabato mattina, spazio alla “ultra” da 50km (3.355MD+) con start alle 7.30. Qui lo scorso anno si imposero Luca Carrara (6h00’08”) e Marta Poretti (7h30’15”).
Sempre sabato, alle 8.30, partirà anche la “medium” da 24km (1.994MD+). Qui a dettare legge lo scorso ano furono l’austriaca Stephanie Kröll (3h30’35”) e il bergamasco Sergio Bonaldi (2h24’31”).
Domenica mattina alle 10.00 gran finale con la “short” da 16KM (1185D+) disegnata tra le vie di Malcesine che nell’edizione zero fu vinta da Armin Larch (1h35’51”) e Alessia Scaini (1h40’16”)
Rispetto allo scorso anno i ragazzi di VRM TEAM Asd hanno introdotto alcune migliorie quali pasta party in zona arrivo, docce post gara e happy hour con musica dal vivo dalle 18 alle 20 di sabato con Birra Monte Baldo (ogni birra una in omaggio).
IO NON GETTO I MIEI RIFIUTI:
Da ricordare che la tre giorni dedicata al trail running dell’Alto Garda, sposa il progetto “Io non getto i miei rifiuti” in base al quale l’atleta potrà essere immediatamente squalificato se sorpreso a buttare rifiuti lungo il percorso di gara.
Per maggiori informazioni e iscrizioni https://malcesinebaldotrail.run/
L’EVENTO IN PILLOLE:
VERTICAL: è una gara di sola ascesa su sentieri. La partenza è dalla stazione di mezzo della Funivia del Monte Baldo. L’arrivo è in vetta alla stazione di arrivo, con una vista mozzafiato sul Lago.. Grazie alla Funivia del Monte Baldo gli spettatori possono spostarsi dalla partenza all’arrivo e gli atleti potranno tornare comodamente in paese dopo la gara.
Dislivello positivo: 1000 d+
Sviluppo: 4.5km
Tempo massimo: 2 ore
Altitudine massima: 1790 m
Partenza: venerdì pomeriggio
ULTRA:
partenza e arrivo dal paese di Malcesine con passaggio in quota alla stazione della Funivia. Il percorso è disegnato su sentieri di montagna molto panoramici che attraversano il Parco Naturale Locale del Monte Baldo nei Comuni di Avio e Brentonico.
Dislivello positivo: 3355 MD+
Sviluppo: 50km
Tempo massimo: 12 ore
Altitudine massima: 2079 m
Partenza: sabato mattina
MEDIUM:
partenza e arrivo dal paese di Malcesine con passaggio in quota alla stazione della Funivia. La prima parte di gara ripercorre il tracciato della Ultra, completamento dei km in quota e discesa verso il paese.
Dislivello positivo: 1994 MD+
Distanza: 24km
Tempo massimo: 5 ore
Altitudine massima: 1756 m
Partenza: sabato mattina
SHORT:
Partenza e arrivo dal paese di Malcesine. Il percorso si svolge prevalentemente su sentieri e strade sterrate a mezza costa, l'arrivo, mentre la parte finale è sul lungo lago.
Dislivello positivo: 1185 Md+
Sviluppo 16 km
Tempo massimo: 3 ore
Altitudine massima: 534 m
Partenza: domenica mattina