VERTICAL VIOZ 2022
Sottotitolo: Il 10 luglio torna la gara regina della Val di Pejo....
- letto 5555 volte
Il Crazy Vertical Italty Cup di Fisky a Luglio farà scalo in Val di Pejo con una vertical runica nel suo genere, capace di portare i corridori fino a quota 3535 metri...
ASD Val di Sole Running Team ripropone questo storico evento griffato Scarpa, che manca ormai da un po’ di anni ma che merita assolutamente il suo spazio tra i grandi. Si partirà come nelle edizioni precedenti, partenza dal rifugio Doss dei Cembri (2300 m.s.l.m) con arrivo al prestigioso Rifugio Mantova Vioz (3535 m.s.l.m). Quindi 1200m di dislivello spalmati su 5,6km da percorrere tutti in un fiato: tra morene e chiazze di neve, sempre sopra le nuovole, su un sentiero tecnico ma allo stesso tempo suggestivo e spettacolare.
Nelle vecchie edizioni si sono dati battaglia grandi campioni: Nicola Pedergnana, Patrick Facchini, Giulia Murada, Daniele Cappelletti, Daniele Felicetti, Filippo Beccari, e molti altri! Due su tutti il soldatino di Vermiglio Davide Magnini e la comasca Paola Gelpi che detengono i record del percorso siglati entrambi nel 2017, rispettivamente in 52’51” e in 1h7’20”. Vertical Vioz farà parte delle cinque gare del rinomato circuito “Crazy Vertical Italty Cup” griffato FISKY, si attenderà quindi il 10 luglio per decretare il nuovo #KingOfVioz e la nuova #QueenOfVioz!
Per maggiori informazioni, sito Asd Val di Sole Running Team: www.valdisolerunningteam.it/it