Categoria: 

VERTICAL RACE ALTOPIANO DEL PINE' - VALLE DI CEMBRA 2015

Sottotitolo: 
In provincia di Trento sei are da non perdere...

Redazione
21/6/2015
Tags: 
Vertical Race Altopiano di Pinè - Valle di Cembra
trento
presentazione

La formula è quella già collaudata con crescente successo nelle precedenti edizioni. Si corre sempre di mercoledì e si parte questa settimana....

Ultimi preparativi per quella che si annuncia, sia per la quantità che per la qualità degli atleti in gara, un' avvincente 6º edizione ufficiale del Circuito 2015 denominato " Vertical Race Altopiano di Pinè - Valle di Cembra".
La formula è quella già collaudata con crescente successo nelle precedenti edizioni, onorate dalla presenza di specialisti di livello nazionale come i giovani emergenti Nicola Pedergnana e Andrea Debiasi, o non più giovanissimi come Paolo Larger, Franco Torresani, Antonio Molinari. Si tratta di competizioni serali  sprint infrasettimanali ( mercoledì ), disegnate su percorsi in salita con notevoli pendenze ( 4 competizioni in linea - 2 a cronometro ), che hanno anche lo scopo di far scoprire alcuni degli angoli più suggestivi della montagna a est di Trento ( dove non ci sono tracce di orsi ).

 

Aspetto importante curato dal comitato organizzatore con a capo l' infaticabile presidente  dell' Atletica Valle di Cembra Antonio Casagrande è, in particolare, il collaudato dopo gara, che prevede festa a oltranza, con sostanziosa cena per il recupero e ricca premiazione al termine di ogni tappa del Circuito. È prevista, in particolare, una premiazione finale  con abbigliamento tecnico, per tutti gli atleti che abbiano portato a termine 5 delle 6 tappe del Circuito. Premi speciali per gli atleti assoluti ( maschile e femminile ), che abbiano totalizzato il maggior punteggio dato dalla somma dei 5 migliori risultati.
Tra le news dell' edizione 2015  l' inserimento della prova  in linea " Calcare Vertical Race ", prevista ad Albiano mercoledi 1 luglio.

 

La prova inaugurale di apertura del Circuito 2015  è prevista, invece, per mercoledì 24 giugno con il classico  " Vertical Corona " (km 3 per un dislivello di m. 600 ). Record della manifestazione : in campo femminile Francesca Jachemet ( 25' 00'' ); in campo maschile Franco Torresani ( 21' 16'' ) vincitore delle ultime due edizioni del Circuito. Partenza in linea a Verla di Giovo ad ore 19.30.
Per informazioni e iscrizioni consultare il sito:  wwwatleticavalledicembra.it