VERTICAL COL DI LANA
Sottotitolo: Armin Larch e Alba De Silvestro firmano la 12ª edizione
- letto 975 volte
Coadiuvati dal presidente Luca Palla e dall'indomito Filippo Beccari, i volontari della kermesse bellunese hanno predisposto un percorso che sa mettere alla prova le gambe e la tenuta atletica di ogni concorrente. Classifiche on line!!
Nella bellissima cornice della festa paesana di "san Iaco" a Pieve di Livinallongo, in una giornata magnifica per il sole e le temperature, si sono dati appuntamento atleti di ottimo livello. A vincere o meglio rivincere la competizione è stato Armin Larch, bolzanino di Racines, che ha condotto la gara fin dal primo metro riuscendo a migliorare il tempo fatto registrare lo scorso anno. Per lui finish time di 34’27”.
Alle sue spalle l’emergente atleta trentino Alex Rigo (35’13”) e lo sloveno Luca Kovacic (35’27”) che detiene ancora il tempo record della manifestazione. Nessuno infatti negli anni è riuscito a migliorare il suo crono di 33’19”. In classifica femminile scialpiniste alla ribalta con l’azzurra Alba De Silvestro alla sua terza affermazione in questa gara.
Per lei crono finale di 42’43” che gli è valso la 16ª piazza assoluta. Sul podio con lei sono salite Sarah Dreier (44’16”), atleta austrica grande protagonista nell’ultima stagione di coppa del mondo, e Dimitra Theocharis giunta terza al suo esordio su questo tracciato in 44’58”.