TROFEO DARIO & WILLY 2017 - VALMADRERA (LC)
Sottotitolo: Trofeo Dario & Willy, il primo maggio una classica da non perdere...
- letto 2734 volte
Sempre il primo maggio, sempre un ottimo test per i corridori del cielo.
Lunedì 1° maggio a Valmadrera torna il trofeo Dario & Willy. Giunta alla sua 13ª edizione, la Skyrace griffata Osa si presenta con un selettivo tracciato di 23 Km e 2000 m di dislivello disegnati sui monti che sovrastano la bella cittadina alle porte di Lecco, sopra i laghi di Lecco, Annone e Pusiano: in un paesaggio davvero unico. L’evento ricorda Dario Longhi e William Viola, due giovani alpinisti deceduti a Livigno il 26 dicembre 2003 a causa di una valanga.
Quest’anno il sodalizio della presidente Laura Valsecchi ha in serbo due novità: la prima è il Mini Vertical del Lâch in programma sabato: una salita cronometrata di 446 metri di dislivello che, da Parè, porterà i concorrenti a sfidarsi lungo “Ul Sentee del Lâch” fino alla chiesetta di S. Isidoro a Preguda. La partenza sarà libera, dalle 15.30 alle 16.30.
La seconda è la Gara Promozionale Under 18: corsa di circa 5 km, riservata ai ragazzi dai 9 ai 17 anni, che si svolgerà lungo il percorso vita del centro sportivo Rio Torto, con partenza e arrivo sul lago a Parè. Lo start è previsto per le 10.30 di lunedì, dopo la partenza della Skyrace. Dicono che non c’è due senza tre… vero. Infatti per l’occasione la zona arrivo potrà godere di un lungolago “tutto nuovo” grazie ai lavori di riqualificazione effettuati dalla locale amministrazione comunale.
Ecco il programma della giornata del 1° maggio:
7.30 Ritrovo concorrenti e ritiro pettorali al Centro Sportivo Rio Torto di Valmadrera;
9.00 Partenza in linea dal Centro Sportivo Rio Torto;
10.30 Partenza Gara Promozionale
A seguire pasta party e premiazioni!
Tutti possono partecipare, anche solo per fare il tifo, importantissimo per sostenere i runner nella loro impresa. Anche perché quest’anno mancherà il tifo del famoso “Diavolo”, mitico personaggio che l'anno scorso scosse gli animi dei corridori durante il loro passaggio a San Tomaso. Chi è pronto a sostituirlo e superarlo?
Il Trofeo Dario & Willy è davvero un appuntamento che merita di essere vissuto: al paesaggio spettacolare si aggiunge lo spirito di accoglienza, entusiasmo e amicizia offerto dall'Osa di Valmadrera e dalla gente del posto.
Vi aspettiamo, come ogni anno SdM sarà media partner dell’evento. PS Le iscrizioni sono ancora aperte, ma affrettatevi, non manca molto!
Per informazioni: www.trofeodarioewilly.it