TROFEO DARIO & WILLY 2015 - VALMADRERA (LC)
Sottotitolo: Intervista alla presidente dell'Osa Laura Valsecchi....
- letto 3038 volte
SECONDA EDIZIONE SUL NUOVO TRACCIATO. DOPO IL SUCCESSO 2014 COSA VI ASPETTATE?
Dopo l’edizione 2014 del Trofeo Dario & Willy, ci siamo sentiti orgogliosi del nostro lavoro e anche stupiti del successo che ha riscosso nel nostro territorio. Inizialmente, non avremmo mai pensato di riproporlo, ma poi tutti gli atleti sono rimasti entusiasti del nuovo tracciato: panoramico, suggestivo e anche tecnico. Quindi la decisione è stata ripresentarlo nuovamente! Sicuramente ci aspettiamo di ripetere i numeri dello scorso anno.
LA SKY DEL PRIMO MAGGIO È UNA COMPETIZIONE CHE PER L’OSA HA UNA PARTICOLARE RILEVANZA….
E’ nata per festeggiare il 50° di fondazione della nostra società. Negli anni ha preso piede crescendo di anno in anno fino ad arrivare allo scorso anno con il Campionato Italiano. Dal 2005 dedicata a due nostri cari amici scomparsi Dario Longhi e William Viola cresciuti all’interno della nostra società. Ed è per questo che è anche molto sentita da tutti i nostri soci.
AVETE NOVITÀ IN SERBO PER L’EDIZIONE 2015?
Sarà valevole quale prova unica per l’assegnazione del Campionato Regionale di Skyrunning FISKY per le categorie juniores e master. Abbiamo fatto un restyling del logo e abbiamo mantenuto il costo dell’iscrizione invariato cercando di migliorare i servizi e l’accoglienza riservata agli atleti, tutto questo grazie ai numerosi sponsor che credono in noi. Come pacco gara abbiamo scelto una maglietta tecnica a maniche lunghe personalizzata, ci sarà il pranzo all’arrivo con birra artigianale compresa, cronometraggio con cip, molta assistenza tecnica sul percorso e rifornimenti.
Accanto alla gara di skyrunning abbiamo organizzato una corsa promozionare per i ragazzi under 18 con iscrizione gratuita e buono pasto gratuito, con lunghezza totale di circa 5 chilometri con partenza e arrivo in località Parè sul lungolago. Il nostro montepremi è molto ricco perché premieremo come sempre circa 140 persone, con medaglie d’oro, coppe, materiale tecnico e in natura oltre ai buoni valore. La gara sarà trasmessa in diretta audio streaming dalle ore 11.00 fino alla fine.
DOVESSI DESCRIVERLA A CHI NON L’HA ANCORA CORSA?
Gara molto muscolare e tecnica, impegnativa ma nello stesso tempo spettacolare, insomma una vera gara di skyrunning.