SUPERMULAT SUPERDANILO 2015 - PREDAZZO (TN)
Sottotitolo: Domenica la gara dedicata a Danilo Tomaselli
- letto 2144 volte
Si corre domenica. Le iscrizioni hanno già superato di molto quota duecento, tanto che gli organizzatori sono pronti al tutto esaurito....
Si prospettano numeri da record per l’edizione 2015 della “SuperMulat SuperDanilo”, il vertical associato alla sfida invernale di scialpinismo organizzato dall’Us Dolomitica per ricordare Danilo Tomaselli, vigile del fuoco permanente e guida alpina scomparso sul Sassolungo.
La gara, alla terza edizione, è in agenda domenica a Predazzo. Le iscrizioni hanno già superato di molto quota duecento, tanto che gli organizzatori sono pronti al tutto esaurito. Mille i metri di dislivello da “macinare” per chi affronterà il tracciato pieno: da Predazzo (partenza alle 9.30) fino al Bait dei cacciadori del Mulat. Sono comunque previsti percorsi ridotti per le categorie giovanili. Sarà stilata una classifica speciale per i vigili del fuoco.
La sfida di Predazzo sarà un importante banco di prova in vista della stagione invernale: al via, infatti, si annunciano molti nomi noti dello scialpinismo. La gara di skialp “SuperLuisa SuperDanilo”, andata in scena quest’inverno sulle nevi del Lusia, aveva visto il successo del forte “scalatore” di Ziano Thomas Trettel, che si era imposto su Ivo Zulian e Christian Varesco. Tra le donne, la vittoria era andata a Beatrice Deflorian, davanti a Carla Iellici e Susanna Neri.