Categoria: 

SKYRUNNING WORLD SERIES 2021

Sottotitolo: 
Alla Snowdon Skyrace Daniel Antonioli consolida la seconda piazza...

4/10/2021
Tags: 
skyrunning world series
snowdon skyrace
galles
skyrunning

Gli scozzesi Georgia Tindley e Finlay Wild hanno combattuto contro temperature sotto lo zero e venti ad alta velocità per portarsi a casa i trofei del drago a Snowdon Skyrace, l'undicesima gara della Skyrunner® World Series...

Come è stato il mese scorso per le Grigne Skymarathon, anche la tappa gallese di Skyrunner® World Series ha dovuto fare  conti con le bizze del meteo. Percorso alternativo da 25 km e tempo da lupi hanno fatto da cornice alla 11ª tappa 2021. Il percorso originale di 40 km e 3.500 metri di dislivello, disegnato sulle creste più tecniche del Parco Nazionale di Snowdonia, Crib Goch e Tryfan, non era praticabile. 

 

 

In condizioni a dir poco diffiicili si è corso su un anello da 25 km e 1.700 m. A suntarlo è stato il gallese Finlay Wild con un tempo di 2h16'; secondo con un gap di  circa 13 minuti si è piazzato Daniel Antonioli che ha così consolidato anche la seconda piazza nel ranking di coppa: «Ho dovuto cambiare la mia tattica  a causa del percorso più breve. Ho provato a  tenere Wild, ma aveva una marcia in più. Le condizioni erano ventose e umide, il tipico clima autunnale del Regno Unito. Il tracciato alternativo era comunque un ottimo percorso. Sapevo che ci sarebbero stati dei corridori britannici veloci, ma Wild  si è dimostrato davvero forte». Alle sue parole hanno fatto eco quelle del vincitore: «Sapevo che se fossi riuscito a fuggire nella nebbia, sarebbe stato più difficile prendermi.. così ho fatto e mi è andata bene».

 

 

 

Al terzo posto si è piazzato George Fisher, che ha chiuso a meno di 20 minuti da Wild. Nella gara femminile successo per Georgia Tindley che ha guidato la gara fin dall'inizio ed è riuscita a chiudere con sei minuti prima sulla seconda donna, la runner inglese Lauren Woodwiss. Terza si è piazzata Alice Kerr, anche lei britannica, giunta a  30' minuti dalla vincitrice.

Top Five Femminile:

1. Georgia Tindley, GBR (team Merrell – 3h 05’19”

2. Lauren Woodwiss, GBR – 3h 11’24”

3. Alice Kerr, GBR – 3h 35’02”

4. Kristina Aluzaite, LTU – 3h 45’38”

5. Bethan Nadin, GBR – 3h 48’24”

 

Top five Maschile:

1. Finlay Wild, GBR- 2h 16 ’50”

2. Daniel Antonioli, ITA (team Scarpa) – 2h 29’58”

3. George Fisher, GBR – 2h 34’31”

4. Josh Wade, GBR – 2h 38’59”

5. Mike Lelliott, GBR – 2h 42’06”

Aggiungi un commento