SKYRUNNING NATIONAL SERIES 2018
Sottotitolo: Quinta edizione ai nastri di partenza tra conferme e novità....
- letto 3616 volte
La formula 2018 si arricchisce con otto gare skyrunning e la conferma di cinque Ultra....
Le Skyrunner® Italy Series sono alla quinta edizione e con 13 gare e oltre 12.000 followers su Facebook si presentano come il più importante circuito in Italia, tra le tante imitazioni, e lo strumento più importante per promuovere lo skyrunning in Italia.
La formula 2018 si arricchisce con otto gare skyrunning e la conferma di cinque Ultra. Per la prima volta una tappa SNS sbarcherà in Sardegna con la Villacidro SkyRace®, gara di apertura della stagione. Ci sarà il ritorno della gara sul Forte più alto d’Europa, il Trofeo Monte Chaberthon e si confermano le gare delle precedenti edizioni.
Fra le Ultra si parte sempre dall’Ultra Trail del Mugello con la congiunta presentazione gara e SNS a Palazzo Vecchio, Firenze. A spiccare sono le novità , a cominciare della Doppia W Ultra 60 che dalla Valtellina sbarca in Svizzera, la DoloMyths Run Sellaronda e la super tecnica gara finale sulle Alpi Orobie, la Ultra Maga SkyMarathon.
Confermato il format 2017, con un’unica classifica combinata per il titolo assoluto, basata su cinque risultati utili, massimo tre per specialità, che laureerà il più ecclettico skyrunner italiano della stagione 2018.
Conferme e novità anche fra i sostenitori con gli storici partner Agisko e Noene e il nuovo arrivo Taymory, che dal triathlon sbarca nel mondo dello skyrunning-trail e vestirà i vincitori nelle singole tappe.
Una nuova, entusiasmante, stagione nel segno della crescita e della diffusione sempre più capillare dello skyrunning in Italia.