SKYRUNNER WORLD SERIES 2020
Sottotitolo: La partenza del circuito slitta a fine luglio….
- letto 2767 volte
Le gare in calendario sino a quella data potrebbero essere recuperate generando inevitabili sovrapposizioni e problemi...
A causa degli effetti globali del Coronavirus COVID-19, la Skyrunner® World Series ha deciso che nessuna gara del circuito 2020 si svolgerà prima della fine di luglio. A oggi, la prossima stagione inizierà con Skyrace® Comapedrosa il 26 luglio.
Il direttivo di Skyrunner® World Series ha preso questa decisione, in conformità con le linee guida delle autorità e per proteggere organizzatori, atleti e appassionati.
L'aspetto negativo:
Una scelta giusta posticipare, ma la possibilità di rinvio o recupero in un calendario già di per se congestionato, vede il serio rischio di proporre una gara di coppa a settimana causando problemi sia agli organizzatori, sia agli atleti. Tenendo inoltre conto anche delle Golden Trail World Series, anche a livello di visibilità tale scelta non è sicuramente positiva.
Per le gare disputate prima della fine di luglio 2020, sono state apportate le seguenti modifiche:
Mt Awa Skyrace® – informazioni ufficiali verranno comunicate a breve
Yading Skyrun® – Ancora da definire
Transvulcania – informazioni ufficiali verranno comunicate in aprile
Skyrace® des Matheysins – Posticipata al 18 ottobre
Madeira Skyrace® – annullata
Livigno Skymarathon® – informazioni ufficiali verranno comunicate in aprile
Hochkönig Skyrace® – Posticipata al 5 Settemre
Minotaur Skyrace® – annullata
Il regolamento 2020 potrebbe cambiare:
In questa fase, tutte le date delle gare in programma dopo la fine di luglio rimangono invariate. Data la situazione in continua evoluzione, le Skyrunner® World Series continueranno a monitorare apportando ulteriori eventuali modifiche. Prima dell’inizio della stagione verranno anche annunciate le modifiche al regolemnto.