Categoria: 

SKYRACE ALTA VALTELLINA 2018 – VALDIDENTRO (SO)

Sottotitolo: 
Il 10 giugno torna una delle più belle sky di inzio stagione....

23/4/2018
Tags: 
skyrace alta valtellina
alta valtellina 2018
skyrunning
valdidentro

Il punto fermo resta il percorso. Un tracciato altamente spettacolare di 21Km con 900mt di dislivello positivo....

La Val Viola, tuttora ricoperta da un abbondante manto bianca, è già proiettata a un’estate tutta da correre. Da giorni il comitato organizzatore dell’Alta Valtellina Skyrace lavora alacremente perché la sesta edizione garantisca una crescita costante dal punto di vista qualitativo e quantitativo.

 

Il punto fermo resta il percorso. Un tracciato altamente spettacolare di 21Km con 900mt di dislivello positivo. Salite mai troppo lunghe e impegnative e discese mai “spezzagambe” rendono divertente un itinerario promosso a pieni voti sia dal trail runner affermato alla ricerca di un proficuo allenamento in quota – la gara si svolge quasi costantemente sopra i 2000mt di quota –, sia dal corridore appassionato che vuole provare la sua prima “mezza” in montagna. Una mezza semplice, ma mai banale.

 

Quest’anno la manifestazione si svolgerà il 10 giugno, c’è ancora tempo per iscriversi ma meglio affrettarsi perché il 25 maggio cambierà la quota e la maglietta tecnica by Montura sarà garantita ai primi 250 iscritti. Da non dimenticare che il pacco gara include prodotti enogastronomici locali forniti dalle aziende che da sempre sostengono l’Alta Valtellina Skyrace.

 

 

 

 

Contrariamente al passato, il pranzo e le premiazioni non si svolgeranno più ad Arnoga, ma presso la struttura di Rasìn, nei pressi di Isolaccia, mentre la location per il ritiro dei pettorali e pacchi gara oltre alle docce rimane sempre nei pressi dell’area di partenza/arrivo.

 

Quest’anno la gara ripropone in modo più incentivante la combinata con la Livigno K17, ovvero la gara corta sul nuovissimo tracciato che ricalcherà la prima parte della Livigno Skymarathon e che è in programma sabato 16 giugno. E’ necessario terminare entrambe le gare per entrare in classifica e garantirsi un gadget finisher Berg Outdoor. Iniziate a prepararvi, saranno due fine settimana consecutivi di sport in alta quota in Alta Valtellina che lasceranno nei vostri cuori ricordi indelebili.