ROSENGARTEN SCHLERN SKYMARATHON
Sottotitolo: Solo 500 i posti disponibili. A fine mese scatto di fascia....
- letto 1006 volte
Andreas Reiterer, due volte campione italiano di trail running, è stato finora l'unico a vincere questa sfida con un tempo inferiore alle cinque ore.
Attualmente sono al via atleti di 15 nazioni e gli organizzatori sono curiosi di vedere quest'anno quanti altoatesini accetteranno la sfida dei 45 chilometri senza asfalto con 3.000 metri di dislivello o dei 36 chilometri con 2.000 metri di dislivello.
Andreas Reiterer, due volte campione italiano di trail running, è stato finora l'unico a vincere questa sfida con un tempo inferiore alle cinque ore. In generale, l'edizione 2021 è stata saldamente nelle mani di atleti altoatesini e nordtirolesi: Andreas Reiterer di Avelengo e Regina Spiess della Val Sarentino hanno vinto nella disciplina suprema (45 km) mentre Luca Clara di Gröden e Katharina Esswein di Innsbruck nella distanza breve (36 km).
Mentre gli atleti completano la gara in cinque o sei ore, il tempo massimo è fissato a dieci ore, per gli atleti amatoriali e per tutti coloro che, correndo, non vogliono tenere gli occhi esclusivamente sul terreno piuttosto tecnico, ma vogliono anche godersi il panorama unico nel cuore delle Dolomiti, patrimonio naturale dell'UNESCO.
Tutte le informazioni e la registrazione su www.skymarathontiers.it