Categoria: 

PISÃO EXTREME 2021

Sottotitolo: 
In Portogallo si assegnano i titoli continentali

14/11/2021
Tags: 
PISÃO EXTREME
campionati europei
skyrunning
fisky
isf
portogallo

Ai nastri di partenza azzurri a caccia di medaglie, ma attenzione, sono molti gli avversari di livello. Ecco gli atleti selezionati da Roberto Mattioli…

 

Due gare e tanti campioni per i Campionati Europei 2021 proposti in Portogallo dalla ISF (International Skyrunning Federation). Ultimo banco di prova per i “corridori del cielo” saranno i tecnici sentieri e le severe vette de La Serra de Arada.

In programma una ultra da  65 km (6500 md+) venerdì, mentre il giorno successivo a calare il sipario sarà una sky 35km (3500 md+). Per entrambe le prove, sede di partenza e arrivo, sarà Carvalhais Biopark, all'interno del parco di San Pedro do Sul.

 

 

Si partirà alla grande venerdì  con la Ultra. In questo caso Franco Collé, Riky Montani e gli esperti Arrigoni, Carrara dovranno vedersela con avversari di livello come Manuel Merillas e Miguel Heras, tanto per citare due nomi a caso.

 

Gara vera anche al femminile dove le nostre Giuditta Turini e Cecilia Pedroni andranno a caccia di Marcela Vasinova, Maite Maiora, Ragna Debats e Marta Vidal.
 

 

 

Gran finale sbato con la Skyrace. Il tecnico Fisky Roberto Mattioli avrà diversi assi nella manica: Daniel Antonioli, Luca Del Pero e Cristian Minoggio. Non dimentichiamo il giovane Ghiano.  Praticamente molti dei migliori interpreti nazionali della specialità. Gente esperta e con classe da vendere. Ma portasi a casa delle medaglie non sarà facile viste la presenza di Stian Angerdmund, Zaid Ait Malek, Roberto De Lorenzi, Pascal Egli e Jakob Herrmann. Purtroppo, causa un risentimento al piede post Limone sul Garda, William Boffelli non sarà della partita.

 

Tutta da seguire la gara femminile dove l’atleta rivelazione 2021 Fabiola Conti sarà invece chiamata a confrontarsi con Johanna Astrom, Eli Anne Dversgdal e Oihana Kortazar.

 

 

 

 

Lista atleti convocati:

Luca Arrigoni, Luca Carrara, Franco Collé, Giuditta Turini, Cecilia Pedroni, Ricardo Montani, Daniel Antonioli, Fabiola Conti, Luca Del Pero, Cristian Minoggio, Gianluca Ghiano, William Boffelli.  

Aggiungi un commento