THE NORTH FACE® LAVAREDO ULTRA TRAIL 2015 - CORTINA (BL)
Sottotitolo: Mancano 30 giorni alla nona edizione ...
- letto 2093 volte
Concorrenti attesi da tutto il mondo 119 km abbraccerà i luoghi più spettacolari delle Dolomiti...
La sera di venerdì 26 giugno 2015, Corso Italia si illuminerà con le centinaia di lampade frontali che guideranno gli atleti nei loro primi chilometri di corsa notturna. Arriveranno da tutto il mondo per questa incredibile corsa che in 119 km abbraccerà i luoghi più spettacolari delle Dolomiti: il Cristallo, le Tofane, le Cinque Torri, e naturalmente le Tre Cime di Lavaredo. Un lungo viaggio a piedi che vedrà impegnati grandi campioni, capaci di tagliare il traguardo in 12 ore, e semplici appassionati che avranno 30 ore di tempo per arrivare a Cortina entro il tempo massimo stabilito.
Corsa più breve, la Cortina Trail, con partenza la mattina del sabato da Corso Italia a Cortina. I 1000 concorrenti (numero chiuso) avranno 12 ore di tempo a disposizione per coprire il tracciato ad anello, che seguirà i primi 10 e gli ultimi 37 km del percorso lungo. Una corsa per chi vuole “sfondare” il muro dei 42 km, classica distanza della maratona, e avvicinare alla montagna gli appassionati di trail running e delle Dolomiti.
Venti chilometri e mille metri di dislivello positivo per questa Cortina Skyrace che parte e arriva dal centro di Cortina e porta a scoprire dall’alto tutta la conca ampezzana. Forcella Zumeles, il punto più alto del percorso, va conquistata salendo faticosamente ripidi pendii erbosi e rocciosi, ma regala un panorama fantastico sulla Regina delle Dolomiti e sulle montagne che la circondano: Cristallo, Tofane, Cinque Torri, fino a Pelmo, Civetta e Marmolada.