Categoria: 

MONTEROSA SKYMARATHON 2021

Sottotitolo: 
William Boffelli & Nadir Maguet la squadra da battere...

15/6/2021
Tags: 
monterosa
alagna
valsesia
skyrunning
isf
marino giacometti ama

Tadei Pivk tornerà a gareggiare con l'amico Franco Collé. Al via anche i transalpini Leo Viret - Alexis Sevennec. Al femminile attenzione alle svedesi Lina e Sanna El Kott Helander e alle nostre Giuditta Turini - Laura Besseghini....

Sabato circa 700 atleti da 38 paesi saranno presenti agli eventi Monte Rosa ad Alagna Valsesia (VC). La gara principale culmina sulla seconda montagna più alta delle Alpi a 4554m di altitudine, un percorso di 35 km ed un dislivello complessivo di 7000m! Per ragioni di sicurezza, i concorrenti corrono in coppie, in cordata nella parte superiore del percorso, sul ghiacciaio.

Gli occhi saranno tutti puntati sul due volte vincitore, l’italiano William Boffelli che questa volta  sarà in squadra con Nadir Maguet. Attenzione anche al ritorno del friulano Tadei Pivk al via con l'amico di sempre Franco Collé. Tra le coppie da tenere d'occhio anche Alexis Sévennec - Léo Viret e Pascal Egli - Luka Kovacic.

 

 

 

Per quanto riguarda la gara al femminile favori dei pronostici per le svedesi lLina e Sanna El Kott Helander che dovranno vedersela con le rodat Giuditta Turini e Laura Besseghini. Queste ultime dopo aver guidato la gara nel 2019 sono state obbligate a ritirarsi a soli 6 km dal traguardo. Ruolo di outsider per Marcela Vasinova con Eva Sperger.

 

(Foto ©iancorless.com)