LIZZANO EXTREME SKYRACE 2016 - LIZZANO (BO)
Sottotitolo: Il 12 giugno spazio ai corridori del cielo....
- letto 2919 volte
Cinque vette da risalire, 3 tratti EE, tratti attrezzati, discese tecniche, dislivello di 2000 metri positivi e 2600 metri negativi: tutto questo in soli 22km ...
Ideato e disegnato dall’ultratrailer Gianluca Di Meo, profondo conoscitore della zona , un percorso con solo 0,1% di asfalto ; l’ organizzazione è targata “Team Mud and Snow” del presidente e fondatore Francesco Misley ,e da Antonio Baruffi delegato del parco del Corno alle Scale.
Partenza dallo splendido cortile del Santuario di Madonna dell’Acero alle 10 e , dopo un breve tratto a velocità controllata ,dal Centro di visite del parco verrà dato ufficialmente il via della prima edizione di LIZZANO EXTREME SKYRACE, risalendo il Monte Nuda, il Corno alle scale, Monte Grande e Monte Pizzo arrampicandosi sui Balzi dell’Ora, i Balzi del Fabuino e per finire scendendo dai Balzi dell’Angelo Perduto che a soli 3 km dalla fine metteranno tecnicamente alla prova anche gli atleti più esperti.
Arrivo in Piazza Marconi a Lizzano in Belvedere dove Daniele Menarini in un clima di festa racconterà la corsa aspettando l’ arrivo di tutti gli atleti fino alle 18 , tempo limite per concludere la gara.
Da non perdere Sabato 11 Giugno l’aperitivo presso il Piccolo Hotel di Rita Riccioni, il quartier generale della manifestazione, durante il quale oltre al classico briefing pre gara verranno presentati gli sponsor , gli atleti Ultratop nazionali e gli atleti top regionali IUTA in vista del secondo Trofeo Regioni 2017 .
Al via saranno presenti Gianluca Galeati, Giulio piana, Roberto Ardeni, Giulia Botti, Tomaso Mazzoli,Matteo Lucchese, Sergio vallosio,Daniele Pigoni,Jacopo Mantovani e si attendono le conferme di Fabio Bazzana, Cristiana Follador,Graziana Pe’,Claudio Chiarini,Matteo Pigoni,Lara Mustat e Katia Fori.
La garà sarà valida insieme al Cima Tauffi light (23Luglio) per l’assegnazione dei titoli regionali regionali UISP di Skyrunning. Sono ancora aperte le iscrizioni che si possono effettuare sul sito della gara www.lizzanoskyrace.com con numero chiuso fissato a 250 atleti .
Tantissimo personale sul percorso tra volontari del team, soccorso alpino , squadre di cacciatori e abitanti di Lizzano in Belvedere e dei comuni limitrofi che sono già in gran fervore e lo si capisce dai volantini attaccati alle vetrine di tutti gli esercizi del Corno alle Scale .
Le premesse ci sono tutte per una grande giornata di sport.