LIMONE EXTREME 2017 – MIGU RUN SKYRUNNER® WORLD SERIES FINAL
Sottotitolo: Godetevi l’estate. Le iscrizioni alla Limone Extreme apriranno il 15 settembre
- letto 1892 volte
Correte, divertitevi, ma tenete anche un poco di energie residue per l’ultima perla del Migu Run Skyrunner® World Series!!!
Odiate pianificare le vostre stagioni agonistiche con mesi d’anticipo, programmando gare e trasferte che al momento dell’iscrizione sono solo un lontano miraggio? Tranquilli, non siete i soli. Andando contro tendenza e assecondando le esigenze di chi corre, la SS Limonese ha deciso di aprire le iscrizioni venerdì 15 settembre.
Ovviamente, per chi arriva da lontano e volesse prenotare un soggiorno nella suggestiva location bresciana, il comitato organizzatore ha già previsto una corsia preferenziale con pettorale garantito (maggiori informazioni su www.limonextreme.com).
Proprio così, un mese prima dell’edizione 2017 sarà possibile accaparrarsi un pettorale e correre sulle quelle creste a picco sul Lago di Garda che sono divenute un must per i corridori del cielo di tutto il mondo. Nuovamente promossa sul campo dalla ISF (International Skyrunning Federation), la Limone Extreme, in programma venerdì 13 e sabato 14 ottobre, sarà per la quinta volta consecutiva finale del Migu Run Skyrunner® World Series specialità SkyRace. Non solo, la vertical in notturna chiuderà invece lo Skyrunner European Championship, il circuit continentale di specialità.
Ai nastri di partenza della kermesse disegnata sulle vette ai confini tra Lombardia e Trentino sono attesi ancora una volta i migliori interpreti della specialità e il polo delle sky per una vera festa di fine stagione nuovamente griffata Dynafit.
Tre gare, 1200 concorrenti da tutte le parti del mondo, un unico grande spettacolo. Venerdì 13 ottobre frontali accese per il Vertical Kilometer Grèste de la Mughéra: quasi 1100 m di dislivello positivo in nemmeno 3 km di percorso "by night". Sabato 14 ottobre sarà la volta della gara principe, la Limone Extreme: 26km di vero skyrunning con un dislivello di 2450m, partenza e arrivo nella suggestiva location di Lungolago Marconi. Sempre sabato, per i neofiti della specialità e le giovani leve, è prevista la 10k. Al termine delle prove agonistiche, premiazioni e un terzo tempo memorabile.
Che dire se non.. correte, divertitevi, ma tenete anche un poco di energie residue per l’ultima perla del Migu Run Skyrunner® World Series!!!