Categoria: 

LATINA VERTICAL SPRINT 2014 - LATINA (LT)

Sottotitolo: 
Vincono Dario Fracassi & Cristina Bonacina-..

Redazione
13/1/2014
Tags: 
latina
vertical
sprint
2014
skyrunning
risultati

I coniugi Fracassi domano la Torre Pontina. Loro i più veloci su un lotto di 106 partenti...

L'ex forestale Dario Fracassi conferma le proprie attitudini di scalataore vincendo la prima edizione della crono ascesa sulla Torre Pontina. Il portacolori del Gp Talamona ha scalato i trentotto piani in 3′ e 48”. Dietro di lui, con il tempo di 4′ e 03”, si è piazzato Mohamed Abdikadar Sheikh Ali dell’Atletica Studentesca Rieti. Terzo Sergio Contenta dell’Asd Roccagorga.

 

 

Tra le donne successo per Cristina Bonacina, anche lei tesserata per la Gp Talamona, in  4′ e 48”. Dietro di lei Ivonne Martinucci, della Gp Valchivienna, che è arrivata sotto lo striscione d'arrivo con un gap dieci secondi. Al terzo posto Patrizia Capasso.

 

 

“Mamma mia, è stata durissima, non credevo. Purtroppo – ha dichiarato ai microfoni di www.latina24ore.it – qui non ci sono spazi per prendere fiato, per correre in maniera defaticante e recuperare. Una rampa di scale dietro l’altra e, credetemi, non è facile, nemmeno per noi che siamo allenati a questo tipo di gare”.  Sulla stessa linea anche Dario Fracassi: “Non è stata una gara facile, assolutamente – ha spiegato  – Purtroppo, come diceva anche mia moglie, non ci sono passaggi piani dove poter prendere fiato. Si sale sempre e la cosa è assai difficile, molto più difficile che da altre parti”.