GOLDEN TRAIL SERIES 2018
Sottotitolo: Questo fine settimana si parte con la mitica maratona basca.....
- letto 1619 volte
La maratona basca presenterà il meglio dello skyrunning. Hashtag di riferimento: #SalomonRunning #TimeToPlay
La Golden Trail Series non avrebbe potuto scegliere palcoscenico migliore per il proprio esordio. La città basca di Zegama, sede della “maratona” di montagna più prestigiosa, è la mecca di ogni corridore del cielo.
La starting list maschile efemminile del sorteggio è un “who's who” dei migliori atleti trail running del pianeta. StianAngermund-Vik, campione in carica e detentore del record, torna a difendere la sua corona, maaffronterà la dura concorrenza di runner straordinari come RemiBonnet, MaxKing, Marc Lauenstein, Sage Canaday e Nicolas Martin.
La gara femminile vedrà come protagoniste EmelieForsberge e YngvildKaspersencer che dovranno vedersela con la basca Maite Maiora. Attenzione pure alla neozelandese RuthCroft, all'azzurra SilviaRampazzo e a SheilaAviles.
La Golden Trail Series combina cinque tra le più iconiche gare su percorsi a breve distanza delpianeta in un tour da sogno per atleti e fan. La serie Golden Trail apporta uno strappo alle regolesuimontepremi, in quanto il mastodontico ammontare di€100.000sarà diviso in parti ugualitra i primi 10 uomini e donne in una sontuosa Grand Final al Otter Trail in Sud Africa.Ciascuno dei primi 10 viaggerà con un amico o un partner a sua scelta per un viaggio dellavita, o per competere per la causa scelta o per beneficenza.
PIC by Mendialdiak Amaia