FISKY ASSEMBLEA ANNUALE 2014 - BERGAMO (BG)
Sottotitolo: Nominato nuovo presidente e direttivo...
- letto 2723 volte
Dario Busi passa da segretario a presidente. Camillo Onesti presidente onorario...
La FISky – Federazione Italiana Skyrunning comunica l’esito dell’Assemblea Nazionale tenutasi il 12 aprile 2014 presso il CAI di Bergamo. L’Assemblea ha visto, fra gli altri punti all’ordine del giorno, l’elezione del nuovo Presidente ed il rinnovo del Consiglio Federale FISky, che risulta ora così composto:
-
Dari Busi - Presidente
-
Paolo Valoti – Vice Pres.
-
Cristiano Carpente Vice Pres. Vicario
-
Paolo Bellavite - Consigliere
-
Uberto De Paulis - Consigliere
-
Fulvio Dapit - Consigliere
-
Roberto Mattioli - Consigliere
-
Davide Marini - Consigliere
-
Sergio Giulio Roi - Consigliere
-
Mirko Mocatti - Consigliere
L’Assemblea ha confermato la carica di Presidente Onorario all’inossidabile Camillo Onesti. A norma dello Statuto sono stati anche nominati come Revisori dei Conti:
-
Filippo Fazzini - Presidente
-
Fabio Menino – Membro Effettivo
-
Alessandro Chiappa– Membro Effettivo
Proseguendo quanto già fatto in passato, il nuovo Consiglio Federale intende continuare ad ampliare al massimo la collaborazione fra Enti nazionali ed internazionali per consentire di innalzare ulteriormente la qualità organizzativa e promozionale delle attività svolte dalla F.I.Sky in favore dei propri atleti, dei tecnici e delle Società aderenti; e nel contempo intende proseguire sulla strada già intrapresa per identificare le peculiarità di questa disciplina rispetto alle altre discipline di montagna.
Il mondo dello skyrunning continua, di stagione in stagione, a trovare sempre nuovi aderenti, e già oggi la Federazione può contare su oltre 45 Società e migliaia di partecipanti alle varie manifestazioni del circuito F.I.Sky. Numeri in forte crescita, che evidenziano un vero e proprio boom per la nostra disciplina.
Sempre in occasione dell’assemblea del 12 aprile è stato anche definitivamente adottato il nuovo Statuto Federale della F.I.Sky e il nuovo Regolamento Organico dal quale scaturirà successivamente la normativa di dettaglio, il tutto con l’obiettivo di allinearsi alle normative del C.O.N.I., per dare quindi al mondo dello Skyrunning Italiano regole certe.
Le linee guida entro le quali si svolgerà l’attività della F.I.Sky hanno diversi obiettivi. Il primo è di certo mantenere un respiro internazionale, in cui si intende migliorare ulteriormente il rapporto di affiliazione con la I.S.F., della quale la F.I.Sky è membro votante per l’Italia, essendo l’unico soggetto riconosciuto ed autorizzato in Italia per la diffusione e promozione dello Skyrunning e delle sue discipline. La stagione che si appresta ad iniziare vedrà alcune novità, fra cui svettano le Skyrunner®Italy Series – patrocinate ed organizzate in collaborazione con I.S.F., stretta derivazione delle Skyrunner®World Series. Altro obiettivo sarà quello di dare maggior risalto ed organicità alle attività della F.I.Sky. in ambito nazionale, anche grazie al Campionato Italiano Skyrunning articolato (altra novità 2014) nell’assegnazione dei vari titoli nazionali
Titoli Junior-Master ed Assoluto: in prove uniche nelle tre discipline SkyRace, UltraSkyMarathon e Vertical Kilometer. Al termine della stagione saranno poi pubblicate le classifiche di società del Campionato Italiano FISky 2014. Inoltre la F.I.Sky è attivamente impegnata a mettere nelle migliori condizioni possibili i propri atleti per ben figurare al Campionato Mondiale Skyrunning che si svolgerà a Chamonix dal 27 al 29 giugno 2014, evento clou della stagione.
In relazione ai mutamenti organizzativi sopra descritti, verrà a breve presentato anche il nuovo sito istituzionale della F.I.Sky. e la nuova sede legale della Federazione che avrà luogo a L’Aquila. E’ nata quindi una nuova F.I.Sky. che si è strutturata, e continuerà a strutturarsi, con l’unico obiettivo di promuovere sempre di più questo meraviglioso sport sia in Italia che in ambito internazionale, e con la missione di stare vicino ai propri Atleti, alle Associazioni, ai propri tecnici per raggiungere insieme sempre nuovi e più ambiziosi traguardi.