Categoria: 

CORRERE O MORIRE IL LIBRO DI KILIAN JORNET IN ITALIANO

Sottotitolo: 
Finalmente in italiano by Vivalda Editori

10/11/2012
Tags: 
libro
kilian
jornet
italiano
traduzione
vivalda
editori

Più di 50.000 copie vendute in Spagna, tradotto in 9 lingue ed ora anche in italiano....

Un libro per tutti, capace di comunicare sensazioni straordinarie, con uno stile personale, elegante e scorrevole. Insieme a Kilian affronterete fatiche epiche come la traversata di corsa dei Pirenei, proverete l’adrenalina degli arrivi alle più prestigiose ultra-trail del Pianeta, correrete per il piacere di farlo osservando pensieri e sensazioni del corpo, scoprirete segreti per trovare la volontà quando le forze vi abbandonano. Sentirete i vostri piedi e il vostro corpo fluire con l’ambiente, ballare con il terreno adattandosi alle sue forme e vi troverete inaspettatamente alla fine del libro.

 

In montagna, ma non solo, Kilian, eroe e ragazzo semplice, ha rivoluzionato il mondo dello sport. Una persona straordinaria racconta la sua esperienza.  PIU DI 50.000 COPIE VENDUTE IN SPAGNA / Tradotto in 9 lingue. 

 

Un libro per tutti, capace di comunicare sensazioni straordinarie, con uno stile personale, elegante e scorrevole. Insieme a Kilian affronterete fatiche epiche  come la traversata di corsa dei Pirenei, proverete l’adrenalina degli arrivi alle più prestigiose ultra-trail del Pianeta, correrete per il piacere di farlo osservando  pensieri e sensazioni del corpo, scoprirete segreti per trovare la volontà quando le forze vi abbandonano.  Sentirete i vostri piedi e il vostro corpo fluire con l’ambiente, ballare con il terreno adattandosi alle sue forme e vi troverete inaspettatamente alla fine del libro. 

 

 

Una grande esperienza di vita e di lettura, non solo per gli appassionati. Biografia:  Kilian Jornet  Classe 1987, 24 anni, atleta fuoriclasse oltre ogni limite. Ha polverizzato tutti i record che ha tentato e il suo palmarés è da extraterreste. Uno capace di correre 169 km e 9600 m di dislivello in 20 ore e 36 minuti (UTMB® 2011). 

 

 

«Ho respirato aria fresca ed energia contagiosa tra le pagine del libro di Kilian. Correre o Morire è ovviamente una perfetta metafora della vita. Alla parola “correre” vorrei che fossimo in grado di sostituire la parola “sognare”, combattere, agire. È forse proprio questo che abbiamo disimparato a fare. Non abbiamo più sufficiente fame e ci viene sempre più difficile alzarci all’alba, affrontare le intemperie, accettare nuovi sacrifici, pagare il prezzo del voler emergere e voler essere realmente liberi e protagonisti del nostro quotidiano». [dalla prefazione di Simone Moro]

 

Skyrunning e ultra-trail d’estate e scialpinismo d’inverno: nessuno ha vinto e vince come lui.  Attualmente è impegnato nell’ambizioso progetto “Summit Of My Life”: otto tappe ai limiti del possibile correndo sulle vette più affascinanti del Pianeta.  Prezzo: 19.50€