CIOK VEDELER 2012 - SORAGA (TN)
Sottotitolo: Dario Steinacher mette il sigillo sulla penultima tappa. Classifiche & foto on line!!
- letto 12366 volte
Ora manca solo il gran finale di sabato prossimo a Ziano di Fiemme...
Ancora una grande giornata all’ interno del circuito La sportiva Vertical Trophy. Dopo la pioggia sabato scorso alla scalda gambe una grande giornata di sole sulle rampe della Ciok Vedeler. Partenza puntuale alle 14.30 da Piazza Ciok, subito Steinacher dei Bogn da Nia a dettare il ritmo, dietro si alternano Thomas Trettel, Ivo Zulian e Cristian Varesco, poco dietro Ruggero Berolo dell’ Atletica Zoldo, Usciti dall’abitato di Soraga dove il sentiero si faceva più ripido ed impegnativo colpo di scena, Trettel attacca la testa della corsa e sorpassa Steinacher ma solamente per qualche secondo, si spegne la spia della benzina e Trettel si sfila, via libera per Dario, anche Varesco supera l’ormai evanescente Thomas e Zulian prova a tenere il ritmo dei battistrada.
Con il passare dei minuti Berolo riesce a ingranare e supera a metà gara Zulian; all’arrivo in località Vedeler Steinacher ferma il cronometro a 24.35.60. Non è record (ancora di Ivo Zulian ) ma sicuramente un’ottima prestazione per l’atleta dei Bogn da Nia. Buon secondo per Cristian Varesco che riesce a tenere la seconda piazza nel Circuito la Sportiva Vertical Trophy, terzo Ruggero Berolo dell’ Atletica Zoldo, bella anche la sua prova. In classifica troviamo poi il talento di casa Ivo Zulian e al quinto posto il giovane (classe 62 !!) Gianfranco Marini dell’Atletica Clarina.
Al femminile la Clara Bettega della US varena non ha problemi e giunge all’arrivo con un’ottimo 31 netti, Sabrina Zanon AS Curiol seconda con un’ottimo recupero stacca un bel 31.33, al trezo posto l‘atleta dei Bogn da Nia Carla Iellici, seguono neri Susanna e Elisabeth Beneddetti. Grande soddisfazione da parte della società 3 esse Soraga con a capo Mattia Giongo e Umberto Zulian che hanno ottimamente supportato l’evento, coadiuvati dai VVF di Soraga, dal Soccorso Alpino Centro Fassa e dai numerosi volontari presenti sul percorso, ai ristori, alla partenza e all’arrivo.
Ora il gran finale di Zaino di Fiemme, ultima prova del circuito la Sportiva vertical Trophy, la Costolina, 650 metri per uno sviluppo di 3 km. Organizzazione della AS Cauriol con a capo il presidente Carlo Zanon. Iscrizioni al sito www.ascuriol.it.