- letto 3431 volte
Al momento nella lista iscritti risultano accreditati il locale Emanuele Manzi, il piemontese Cristian Minoggio, la milanese Fabiola Conti e la vincitrice 2019 Elisa Desco....
Vi siete persi Limone, ma avete voglia dell'ultima stoccata? No problem, domenica si corre la quarta edizione della Bregagno Skyrace. Last minute, Alessandro Bonesi e il suo staff ihanno infatti deciso d mandare in scena la bella gara disegnata sulla sponda occidentale del lago di Como.
Dopo lo stop causa pandemia, la gara originariamente in programma ad inizio stagione, verrà quindi recuperata e sarà a tutti gli effetti l'ultima sky del 2021. Il format? sempre lo stesso con partenza a Pianello del Lario alle ore 9:30 e uno sviluppo di 18km con 1200md+. L'anello, testato e promosso sul campo nel 2019 è davvero spettacolare: interamente disegnato sui sentieri che si sviluppano alle pendici del monte Bregagno.
«Il percorso porterà gli atleti a correre in ambienti sempre diversi e suggestivi, dalla calme acque del lago, alle gallerie e le piante esotiche nello storico Giardin del Merlo, salendo poi i ripidi sentieri rocciosi del Sasso di Musso fino a raggiungere la caratteristica chiesetta di San Bernardo, luogo incantevole con una vista mozzafiato, posta a 1100m - ha dichiarato Alessandro Bonesi -. Da affrontare vi sarà poi un tratto di saliscendi, passando per bellissime radure al limite della vegetazione e correndo su un fantastico single track, con tante curve e tanto divertimento. Gran finale in picchiata verso il lago giungendo a Cremia. Da qui il percorso torna pianeggiante e un ultimo km di lungo lago porta all’arrivo».