BOBBIO VK 2016 - BARZIO (LC)
Sottotitolo: L'ultima vertical della stagione. L'ultima festa dell'only up...
- letto 2690 volte
Domenica 20 novembre si corre il 5° e ultimo appuntamento della prima edizione del circuito SkyVertical griffato Affari & Sport....
A novembre solitamente è tempo di bilanci per quanto riguarda la stagione mountain running . Dal 2014 questa tendenza è stata invertita dalla BOBBIO VK, un verticale puro e duro che chiude il cerchio delle attività race e che negli ultimi anni si è ritagliato un posto importante nell’agenda degli appassionati di skyrunning.
I numeri parlano chiaro: 3.9 km per un dislivello di 1070 metri da compiere sulla pista da SCI che dall’abitato di Introbio (LC) conduce in cima all’arrivo degli impianti ITB Piani di Bobbio a quato 1600 mt. Lo scorso anno, il camoscio Orobico Fabio Bazzana fece segnare il record del percorso con un tempo di 37.33 . Per l’edizione 2016 le aspettative sono alte visto anche il successo dello scorso anno. Non mancheranno anche i protagonisti al femminile: la premanese Serena Vittori, specialista dei vertical, atleta del Team La Sportiva e vincitrice della scorsa edizione sarà sicuramente ai nastri di partenza e difenderà con i denti il record.
La manifestazione è inserita nel palinsesto degli eventi di GustinQuota, un vero e proprio appuntamento targato ITB, che ogni anno porta in quota, grazie anche all’apertura gratuita degli impianti, un numeroso pubblico che potrà così apprezzare i numerosi stand gastronomici e le novità per la stagione invernale 2016. Un motivo in più per venire a tifare gli atleti impegnati sulle tremende pendenze del percorso.
Luca Vassena, Presidente di Valsassina Trail e promotore di Bobbio VK: «La macchina organizzativa è già all’opera da tempo per garantire il successo della manifestazione. Nelle passate edizioni abbiamo messo le basi e ora vogliamo consolidarci e offrire sempre di più un progetto professionale. Ringrazio anche per quest’anno gli sponsor che hanno creduto al progetto quali Scott Italia, Carozzi Formaggi, Norda, Affari & Sport, Camp, Racer e Trubes. Senza il loro supporto sarebbe quasi impossibile crescere e credere sempre di più nell’evento. Vi aspettiamo numerosi».
Per info e iscrizioni: http://www.valsassinatrailrunning.com/