- letto 2262 volte
Al passo Maniva gara senior master e gara giovani valida per il Circuito Alpi Centrali...
Domenica di sole sfruttata al massimo in Alta Val Trompia per visionare, sistemare e definire gli ultimi dettagli del percorso del 17° Valtrompiaski- Trofeo Gianni e Mario Remedio. Il cielo limpido e le basse temperature hanno accompagnato oggi i tracciatori in uscita per verificare le condizioni del tracciato ad una settimana dall'attesa kermesse valtrumplina.
L'esito dell'uscita è stato decisamente positivo con neve perfetta su tutto il tracciato e discese in ottime condizioni ma solo le nevicate previste nei prossimi giorni decideranno se si potrà correre sul percorso A, quello originale, o su un percorso di riserva, più sicuro ma non per questo meno bello.
GARA SENIOR e MASTER: il percorso A prevede un dislivello positivo di circa 1450 metri suddiviso in 4 salite con 2 pezzi a piedi posizionati sulla fine della prima salita e sull'ultima salita in una cresta facile a meno di cento metri dall'arrivo. Le discese non sono comunque da meno, in particolare la terza, una serie di ampi valloni che dalla vetta più alta del Maniva porterà i corridori all'ultima piazzola di cambio prima della salita finale
GARA GIOVANI: Per i giovani è stato preparato un percorso vivace che prevede un dislivello di 600 metri per i cadetti e le femmine junior, suddiviso in 2 salite con un pezzo a piedi da fare sulla prima salita. Il percorso junior maschile prevede invece tre salite ed un pezzo a piedi sulla prima salita che sarà la stessa di cadetti e senior, per un dislivello di 900 metri. Da segnalare che tutti e tre i percorsi saranno perfettamente visibili stando nella zona arrivo!
ISCRIZIONI: Le iscrizioni sono aperte alla cifra di 30 euro per senior e master e 20 euro per i giovani e si ricevono all'indirizzo mail info@valtrompiaski.it o tramite fax 030 927820, inviando l'apposito modulo 61 timbrato e firmato dal presidente dello sciclub. Per i ritardatari che si iscrivono dopo le 24 di venerdi 15 verrà applicato il prezzo maggiorato di 40 euro per i senior e 30 per le categorie giovanili.
INFO GENERALI WWW.VALTROMPIASKI.IT : La gara partirà dal Rifugio Bonardi alle 9.15 per le categorie senior, master e junior mentre alle 9.30 sarà la volta dei cadetti e delle junior femmine. Iscrizioni, ritiro pettorali, ufficio gara, pranzo e premiazioni saranno allo Chalet del Passo Maniva dove vi consigliamo di parcheggiare per raggiungere poi il Rifugio Bonardi con gli sci (10 minuti su stradina pienggiante).