SCIALPINISTICA VAL DI REZZALO 2013 - SONDALO (SO)
Sottotitolo: Pedergnana - Martini & Besseghini - Rossi concedono il bis...
- letto 10548 volte
In Valtellina, quest'anno, vincono sempre loro. A Sondalo replicati i successi della Valtartano Skialp. CLASSIFICHE ON LINE!!!
In Valtellina, quest'anno, vincono sempre loro. Domenica a Sondalo si sono replicati i successi della Valtartano Skialp con primo posto maschile centrato dall’equipe Matteo Pedergnana – Thomas Martini & Laura Besseghini – Raffaella Rossi. In gara uomini il binomio valtellinese -trentino ha messo dietro l'inedito duo composto da Fabio Bazzana - Daniele Pedrini e il team valdostano Franco Collé - Dennis Brunod.
«Nonostante Pedrini e Bazzana fossero più in forma, siamo riusciti a spuntarla grazie in parte alla discesa ma soprattutto all’esser stati bravi a non perdere le pelli – ha puntualizzato Pedergnana -, cosa che a meno 20 è molto facile... cosa che ha compromesso la gara anche agli amici Moriondo - Bulanti che hanno dovuto cedere la 3 piazza ai valdostani».
Al femminile, come da pronostico, Raffaella Rossi & Laura Besseghini hanno calcato il gradino più alto del podio, mettendo dietro la coppia Silvia Rocca - Martina Valmassoi. Terzo posto per la squadra locale composta da Chiara Faifer e Serena Piganzoli. Tra i giovani, nella prova valevole come tappa di Coppa Alpi Centrali, successo cadetti centrato da Thomas Muscetti e Giulia Murada. Sul podio con loro anche Oscar Vairetti, Nicola Bertocchi, Debora Contrio e Sofia Cristini.
Tra gli junior, a spuntarla sono stati Luigi Pedranzini ed Erica Rodigari che hanno regolato nell’ordine Norman Gusmini, Marco Gusmeroli e Paola Bulanti. A livello organizzativo, nonostante il gran freddo (-20°), tutto è andato secondo programma: «Siamo Soddisfatti per essere riusciti a gareggiare sul percorso che avevamo in progetto da diverso tempo – ha esordito Carlo Clerici -. Le novità proposte sono piaciute e i commenti positivi ci ha ripagato per tutto il lavoro svolto in settimana. Colgo l’occasione per ringraziare tutti i volontari che hanno dato una mano per il buon esito della manifestazione. Da parte nostra siamo contenti sia per il numero di iscritti (67 coppie e 47 giovani e 12 promozzionali) e per l'ottimo livello delle squadre. Unico neo il clima rigido che ha messo a dura prova sia i volontari sul percorso che i concorrenti. Purtroppo alcuni di loro hanno avuto problemi alle mani e si sono dovuti ritirare. Auguro una pronta guarigione a tutti e, per finire, un bravo a tutti i concorrenti. In particolare ai più piccini della promozionale. Arrivederci al prossimo anno».