- letto 3341 volte
In vista della prima stagionale, con l’esordio in Coppa del mondo che prevede la prima tappa già a novembre, la nazionale italiana di scialpinismo continua il suo cammino di preparazione con uno stage in Alta Valtellina dal 10 al 15 ottobre...
Location che nel 2026 ospiterà per la prima volta lo ski alp tra gli sport a cinque cerchi. Per l’occasione il neo direttore tecnico Fabio Meraldi ha comunicato la lista di atleti che parteciperanno a questo terzo raduno riservato alle squadre senior e U23 – maschile e femminile –. Approfittando della vicinanza con lo Stelvio non è da escludere una puntata in ghiacciaio per le prime sciate della stagione. Gli atleti saranno seguiti dai tecnici Denis Trento, Manfred Reichegger, Luigino Boccolini, Laura Bettega e Davide Catti.
TUTTI PER BOSCACCI: Nel frattempo gli amanti delle pelli si sono mobilitati per sostenere Michele Boscacci. Sui social in questi giorni, è un impazzare di “vota Boscacci” visto che il campione di Albosaggia, tre volte vincitore della World Cup, figura tra i tre finalisti del concorso “Atleta dell’anno” della FISI (Federazione Italiana Sport Invernali) con due icone dello sci alpino come Federica Brignone e Sofia Goggia.
Il premio che verrà consegnato nel corso di Skipass a Modena Fiere in programma dal 29 ottobre al 1° novembre, durante la tradizionale Festa degli Azzurri. Dalle decine di migliaia di preferenze giunte alla segreteria della federazione, questi tre atleti hanno ottenuto il maggior numero di voti. Ora è partita la fase conclusiva di questa sfida che si concluderò venerdì 21 ottobre. Come sostenere Boscacci o scegliere il proprio atleta dell’anno? Semplice. Le preferenze verranno espresse con un solo voto (eventuali preferenze ripetute dalla stessa mail non verranno tenute in considerazione) inviando una mail al seguente indirizzo: atletafisi@fisi.org.
LISTA ATLETI NAZIONALE ITALIANA A BORMIO: Robert Antonioli, Matteo Eydallin, Michele Boscacci, Nicolò Canclini, Davide Magnini, Giovanni Rossi, Alba De Silvestro, Mara Martini, Giulia Murada, Rocco Baldini, Pietro Festini Purlan, Federico Nicolini, Alex Oberbacher Alessandro Rossi, Matteo Sostizzo, Marco Salvadori, Silvia Berra, Samantha Bertolina, Lisa Moreschini e Katia Mascherona.