Categoria: 

BOI TAULL WORLD CHAMPIONSHIPS

Sottotitolo: 
Al via 298 atleti da 27 differenti nazioni. Per la Ismf è record di presenze…

27/2/2023
Tags: 
boi taull
CAMPIONATI MONDIALI SPAGNA

Tutto pronto in Spagna per la settimana iridata dello scialpinismo. Una settimana che vale la stagione. Ecco i convocati azzurri...

Assente giustificato, che però potrebbe rientrare nei prossimi giorni, Michele Boscacci. Il campione d’Albosaggia, come ha scritto sui propri canali social, non è partito con il resto della squadra per un virus che l’ha colpito lo scorso fine settimana. Dopo il successo organizzativo 2022 dei Campionati Europei andati in scena in condizioni di neve ai minimi termini, la Federazione Internazionale di Scialpinismo (Ismf) ha riconferma la fiducia alla località di Ribagorza. A Boi Taüll i migliori interpreti della specialità si daranno battaglia in una 6 giorni a dir poco intensa.

 

 

IL PROGRAMMA: ad alzare il sipario sulle gare iridate 2023 sarà la prova sprint odierna. Domani di nuovo tutti in pista per la vertical, mentre giovedì la rassegna iridata entrerà nel vivo con una delle gare più attese: la prova teams. Venerdì giornata di riposo per ricaricare gambe e energie in vista  della individual di sabato e della mixed relay di domenica.

 

 

GLI AZZURRI AL VIA: alla luce dei risultati fatti vedere nelle prima 5 tappe world cup, nelle prove di Coppa Italia e agli italiani Fabio Meraldi e lo staff tecnico azzurro hanno composto la squadra azzurra composta da 34 elementi.

 

 

 

SETTORE ASSOLUTO: Alba De Silvestro, Mara Martini, Giulia Murada, Ilaria Veronese, Giulia Compagnoni, Robert Antonioli, Michele Boscacci, Nicolò Canclini, Matteo Eydallin, Davide Magnini, Nadir Maguet, Federico Nicolini, Alex Oberbacher, Giovanni Rossi, Samanta Bertolina, Katia Mascherona, Lisa Moreschini, Rocco Baldini, Alessandro Rossi, Matteo Sostizzo, Luca Tomasoni.

 

 

UNDER 20: Noemi Junod, Clizia Vallet, Erika Sanelli, Davide Sambrizzi, Hermann Debertolis, Leonardo Taufer, Tommaso Colombini. UNDER 18: Melissa Bertolina, Vanessa Marca, Martina Scola, Erik Canovi, Marcello Scarinzi, Enrico Pellegrini.