SCARPA OFFICIAL PARTNER DELLO SCI CLUB CORTINA
Sottotitolo: Rispetto per le regole, amore per la montagna, attenzione alle generazioni future e non solo...
- letto 983 volte
L’azienda trevigiana diventa Official Partner dello Sci Club Cortina grazie ad una visione condivisa che pone al centro della propria filosofia la passione per lo sport, l’attenzione al territorio e al futuro
Un accordo, che lega il brand al Club fino al 2026, fondato su una visione comune che si rispecchia nei principi di imparzialità, correttezza, trasparenza, integrità morale e rispetto sui quali si fondano le azioni concrete che coinvolgono nel quotidiano le due realtà venete. Per questo SCARPA ha scelto di sostenere e promuovere le attività del club ampezzano che, ad oggi, conta 150 soci agonisti, 26 allenatori e 500 tesserati, numeri che lo rendono la più grande realtà veneta ed una delle principali in Italia. Tre le discipline praticate: sci alpino, sci nordico e biathlon.
“Siamo felici di accogliere Scarpa tra i nostri partner. - afferma Adolfo Menardi, Presidente dello Sci Club Cortina - Un brand legato al mondo dello sport, con un’attenzione particolare all’ambiente, con il quale condividiamo la passione per la montagna e l’amore per le attività praticate all’aria aperta e con uno scambio di informazioni tecniche e l’obiettivo comune di crescita, strizzando l’occhio alle Olimpiadi Invernali 2026.”
“Tra la nostra azienda e Cortina c’è sempre stato un rapporto speciale – sottolinea il Presidente di SCARPA Sandro Parisotto. In particolare, proprio in questa magnifica località abbiamo portato due grandissimi atleti come Nirmal Purja e, proprio di recente, il leggendario sciatore Bode Miller, nostro ambassador a livello internazionale. Oggi questo legame si rafforza anche grazie alla partnership con lo Sci Club Cortina, realtà di eccellenza del territorio con cui condividiamo valori ed obiettivi, e che accompagneremo d’ora in avanti nel percorso di avvicinamento verso i Giochi Olimpici”.
SCARPA fornirà allo Sci Club Cortina le calzature da montagna per gli atleti e da ora il logo dell’azienda comparirà sul materiale di comunicazione, sulle divise, sui pulmini del Club. Numerose anche le attività in programma che vedranno protagonista il brand trevigiano a partire dall’incontro dello scorso 8 febbraio che ha visto protagonisti i ragazzi del Club proprio con il campione di sci alpino Bode Miller.
ABOUT SCI CLUB CORTINA
Fondato nel lontano 1903, Sci Club è tra i più prestigiosi d'Italia oltre a essere uno dei 5 club sportivi più antichi delle Alpi, non a caso dal 1973 è stato insignito della Stella d'Oro al Merito Sportivo da parte del CONI e nel gennaio 2003, in concomitanza delle gare di Coppa del Mondo, si sono celebrati i 100 anni di storia di questa unica realtà. Tanti gli atleti del “Cortina” che hanno firmato grandi imprese sportive: ricordiamo i fratelli Colli, i fratelli Alverà, Severino Menardi, Eugenio Monti, Bruno Alberti, Gildo Siorpaes, Giovanni Dibona, l'amatissimo Kristian Ghedina, Wendy Siorpaes, Maria Elena Rizzieri e non ultimo, ora nello staff in qualità di allenatore, Edoardo Zardini. Tra gli atleti in attività va citata la fondista Anna Comarella, ora la “leader” della Squadra Azzurra e la promessa dello sci alpino Ambra Pomaré, che sta affrontando la sua prima stagione in Coppa Europa. Lo Sci Club Cortina, inoltre, è membro di Fondazione Cortina, comitato organizzatore della Coppa del mondo di sci alpino, del Comitato della Dobbiaco-Cortina, un “classico” dello sci nordico, oltre che co-organizzatore di una tappa di Coppa del mondo di sci d'erba, di una gara di Coppa Italia di Skiroll e, dal 2022, di una gara di sci alpinismo battezzata "Cortina Skimo Cup".
ABOUT SCARPA
SCARPA è un’azienda specializzata nella produzione di calzature outdoor per alpinismo, arrampicata, trail running, trekking, hiking, urban outdoor, sci alpinismo, telemark. Fondata nel 1938 ad Asolo, nel trevigiano, come Società Calzaturieri Asolani Riuniti Pedemontana Anonima (da cui l’acronimo S.C.A.R.P.A.), oggi SCARPA ha sede nel cuore del distretto calzaturiero veneto con stabilimenti in Germania, Usa, Cina, Romania e Serbia.