L FISIOLOGO GUILLAUME MILLET COLLABORA CON SALOMON PER MIGLIORARE LE PRESTAZIONI E LA SALUTE DEGLI ATLETI
Sottotitolo: Millet guiderà il visionario e ambizioso programma "ZONE HIGH" di Salomon...
- letto 1174 volte
"Questo sport è giovane e c'è ancora molto da imparare sui trail runner. Sono lieto di iniziare questa collaborazione con gli atleti d'élite di Salomon, un progetto davvero entusiasmante! A lungo termine, sono convinto che ciò andrà a vantaggio della pratica quotidiana di tutti gli atleti"
Guillaume Millet
Salomon, il brand leader nel settore dell'outdoor, è orgoglioso di annunciare una nuova importante collaborazione con Guillaume Millet, Dottore in Scienze dello Sport, che lavorerà con i ricercatori del marchio per sviluppare un nuovo programma per incrementare le prestazioni degli atleti, oltre a esplorare nuovi metodi per prevenire la fatica e gli infortuni. I frutti di questa collaborazione potranno essere utilizzati poi anche nello sviluppo di prodotti e nella formazione dei singoli atleti.
Guillaume Millet (www.kinesiologui.com) è Professore di fisiologia dello sport presso l'Université Jean Monnet, Saint-Etienne, in Francia. È stato anche l'ex direttore del Laboratorio di Fatica Neuromuscolare di Calgary, CANADA, ed ex Direttore del Laboratorio Interuniversitario di Biologia del Movimento Umano (Saint-Etienne-Lyon-Chambéry, FRANCIA).
Millet guiderà il visionario e ambizioso programma "ZONE HIGH" di Salomon, che riunirà una vasta rete internazionale di scienziati di diverse discipline per spingere i confini del trail running. Lavorando con gli atleti internazionali di trail running Salomon, il programma sarà personalizzato per ogni atleta e comprenderà una valutazione fisiologica, un monitoraggio medico e raccomandazioni su alimentazione, sonno, recupero e acclimatazione al caldo e all'altitudine. Millet lavorerà a stretto contatto con Marlène Giandolini, ricercatrice in scienze dello sport, e con gli atleti della squadra internazionale Salomon, come Mathieu Blanchard.