MERREL SKYRUNNER WORLD SERIES
Sottotitolo: Gli skyrunner italiani sono tornati protagonisti….
- letto 1008 volte
Dopo alcuni anni di flessione il livello degli skyrunner italiani sembra essere tornato a crescere....
Nella storia di Skyrunner World Series solo tre italiani sono riusciti a vincere il circuito: Emanuela Brizio e Tadei Pivk vantano due successi a testa, mentre Marco De Gasperi è stato l’ultimo in ordine di tempo a imporsi nel ranking che determina i migliori corridori del cielo.
Dopo alcuni anni di appannaggio con un circuito che aveva perso di appeal sulle giovani leve, ora Merrel di Skyrunner World Series è tornato a essere teatro di epiche sfide. Ultima in ordine di tempo la Hochkönig Skyrace in Austria che, con un tempo da tregenda ha visto tre dei nostri ragazzi monopolizzare i primi gradini del podio. Oltre a loro a Lorenzo Beltrami, Daniel Antonioli e William Boffelli, quando i corsi guida lo consentono anche Nadir Maguet corre per lasciare il segno. E non dimentichiamoci di Martina Cumerlato, una ragazza determinata che sta crescendo stagione come stagione.
La cronaca dell’ultima tappa in Austria l’abbiamo già data (Leggi qui), ma volevamo ritornare sull’ultimo week end per dare voce ai diretti protagonisti… Buona Visione!!