- letto 1506 volte
Grande successo per la Domobianca Vertical Race 2024. 186 i partenti che si sono dati battaglia Nella 4ª edizione della ormai tradizionale gara only up ossolana che ha segnato l'apertura della stagione estiva di Domobianca 365....
Davvero tanti i big al via. Ad avere la meglio anche quest'anno lo svizzero Roberto Delorenzi (Team Brooks) che, con il tempo di 28'36", ha battuto di 2 secondi il suo record 2023. Secondo posto per Andrea Rostan (Team La Sportiva) che ha stampato un 28'59" e tenuto dietro Fiorillo Camesi, giovanissima promessa svizzera (anno 2005) con il tempo di 29'29".
In campo femminile rimane imbattuto il record di Maude Mathys di 32'18"(2023). A guadagnare il gradino più alto del podio l'atleta di SportProject VCO Benedetta Broggi con il tempo di 37'54". Al secondo posto una conferma per l'ormai immancabile Dimitra Theocharis (37'32"); terzo posto per l'atleta "di casa" Paola Varano del Team G.S. Bognanco con 38'43".
«Siamo davvero orgogliosi di questo evento - ha affermato Ivan Svilpo, organizzatore della manifestazione -. Avere un numero così alto di atleti con la presenza di grandissimi nomi da diverse nazioni è stato per il nostro gruppo un enorme soddisfazione. Il lavoro svolto durante questi anni sta portando grossi risultati: essere conosciuti e ricercati in ambito Internazionale è segno di fiducia e professionalità. Voglio sottolineare come sempre che il nostro obiettivo, nell’organizzazione di questi eventi: utilizzare lo sport come volano turistico per l’Ossola e direi che ci stiamo riuscendo molto bene».
CLICCCA QUI per le classifiche!!