ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP 2024
Sottotitolo: Arinsal day one. Nella individual dominano Emily Harrop e Rémi Bonnet....
- letto 1230 volte
In casa Italia Alba De Silvestro 2ª seguita da Giulia Compagnoni 4ª e dall'ottima Lisa Moreschini 5ª. Migliore al maschile Matteo Eydallin 5°. Seguono Michelel Boscacci 6°, Davide Magnini 7°. Robert Antonioli cade in discesa (questa di per se è già una notizia) e slitta in 10ª posizione…
In Andorra lo svizzero Rémi Bonnet ha dimostrato ancora una volta di essere l'uomo da battere in questa stagione nelle gare Individual e Vertical. Al femminile la francese Emily Harrop si è ripresa dai vari malanni di stagione ed è subita tornata a riscrivere le gerarchie.
GARA UOMINI: forte di un europeo che l’ha visto assoluto protagonista, Bonnet sembrava fiducioso, a metà salita aveva già un bel margine sui primi inseguitori e non si è mai guardato indietro. Alle sue spalle Xavier Gachet (FRA), Thibault Anselmet (FRA), Davide Magnini, Michele Boscacci, Matteo Eydallin e Maximilien Drion du Chaois ( BEL) e Robert Antonioli si sono limitati ad inseguire.
Al traguardo Bonnet ha atteso più di trenta secondi per vedere il secondo uomo Anselmet, mentre Gachet è riuscito a restare sul terzo gradino del podio nonostante una penalità per un errore in una zona di transizione. Nella top anche i nostri Eydallin, Boscacci, Magnini e Antonioli.
GARA DONNE: Emily Harrop è tornata a essere imbattibile. Solo una settimana dopo la delusione di dover saltare gli Europei per influenza. La francesina ha dato il massimo per aprire un divario significativo con il resto del gruppo. Solo Alba de Silvestro è riuscita a tenerla a vista, ma a oltre un minuto dal leader. Harrop ha tagliato il traguardo fermando il cronometro sul 1h33’15 e poi ha aspettato più di un minuto per vedere De Silvestro conquistare il secondo posto.
Il bronzo di giornata è andato a Celia Perillat-Pessey, che ha perso tre minuti e mezzo con Harrop. Seguono nell’ordine Giulia Compagnoni 4ª, Lisa Moreschini 5ª. Ancora un affanno dopo l’ attacco influenzale che l’ha tenuta ferma ai box Giulia Murada 11ª. Archiviata gara individual Oggi sarà la volta della vertical prima della trasferta spagnola ai Boi Taüll.
(Foto Skimostats & ISMF Skimo)