- letto 2242 volte
Sabato 25 novembre alle ore 10.30 è in programma la terza edizione dell’Ratschings Winter Trail. Porte aperte per runner e scialpinisti. da non perdere il terzo tempo...
Scegliete voi se metervi in gioco con scarpe da corsa o attrezzatura da scialpinismo. Il percorso non cambia: i 2,7 chilometri, caratterizzati da un dislivello di 630 metri saranno comunque impegnativi.
Dato che si sta già correndo sulla neve, delle suole antiscivolo sono l’unico requisito per le calzature che i partecipanti indosseranno per portare a termine il Ratschings Winter Trail. Dalla stazione a valle del comprensorio sciistico Racines-Giovo si percorreranno 2,7 chilometri fino alla malga Wasserfalleralm, per un dislivello di 630 metri. Al traguardo si festeggerà la conclusione della stagione podistica e si darà il benvenuto alla stagione invernale con un After Race Party. Come al solito, saranno premiati i tre uomini e le tre donne più veloci, ma anche le tre atlete e gli altrettanti atleti che segneranno i tempi più vicini alla media.
Per partecipare al Ratschings Winter Trail bisogna soddisfare un’unica condizione: avere più di 16 anni. In tal caso, dal 1° novembre ci si può iscrivere alla manifestazione sul sito degli organizzatori (https://www.asv-ratschings.it/it/sektion/corsa/). La quota d’iscrizione ammonta a 20 euro e include il servizio di supervisione da parte del Soccorso Alpino, un pasto caldo a pranzo e una birra gratis all’After Race Party. Inoltre al termine della gara si terrà una piccola lotteria tra i partecipanti in base al pettorale. Anche il 25 novembre, fino a mezz’ora prima del via, gli interessati avranno la possibilità di iscriversi alla gara nella zona della partenza, ma dovranno pagare un sovrapprezzo di 5 euro.