- letto 2942 volte
Domenica mattina alle ore 10 è prevista la partenza de “La Velenosa”, mentre il percorso più breve partirà 10 minuti dopo. Gli organizzatori hanno fissato 1150 concorrenti come numero massimo, 900 atleti per la gara sui 14 chilometri e 250 per La Velenosetta di 5 chilometri.
er quanto riguarda il top runner che si daranno battaglia lungo il sentieri del Monte Terne c’è stata la conferma di Alberto Vender, vincitore della passata edizione. A rendergli dura la vita ci penseranno Lukas Mangger, Marco Filosi, Gabriele Del Longo, Luca Fabbris, Daniele Felicetti e Raffaele Teza. Una menzione speciale per tre “amici storici” de La Velenosa, Alessandro Follador, Luca Cagnati, reduce da un infortunio, e Nicola Spada vincitore delle prime edizioni della gara.
LA GARA IN ROSA:
In campo femminile al momento non si è iscritta Giulia Pol, vincitrice dello scorso anno, ma saranno al via la cadorina Martina Da Rin Zanco, Michela Gritti e la vincitrice domenica scorsa del Duallika Ludovica Rossi. Come outsider correranno Sara Campigotto, Martina Brustolon ed Elena Andrich.
GRANDE FESTA ANCHE SUL PERCORSO:
Lungo i sentieri de La Velenosa si udiranno le note “live” dei gruppi musicali, a Croda Rossa ci sarà Katia Filippin con il suo ukulele, mentre a Case Bortot si esibiranno i “Fagioli Bortotti”. Al Bus del Buson suonerà Daniele Megahertz Dupuis (versus Morgan) con il Theremin, primo strumento elettronico della storia.
Al GPM de La Velenosa si scatenerà la consueta festa al passaggio di tutti gli atleti con il DjSet con “I Limpidi” e con il commento della speaker ufficiale Nicoletta Paganoni. Sul posto sarà possibile iscriversi al "Tifoso Velenoso GPM", accedendo così al ristoro “all-inclusive” dedicato. In omaggio ci saranno 50 fascette tecniche Dynafit.
PROGRAMMA
h 08.45 il benvenuto dello speaker in start zone, info generali su Bolzano Bellunese e sulle caratteristiche della gara
h 09.50 briefing pre gara dove dovrai informare gli atleti sui seguenti punti:
h 10.00 start Velenosa, come lo scorso anno ci sarà una intro audio dedicata quindi non sarà necessario un tuo conto alla rovescia
h 10.10 start Velenosetta, anche qui ci sarà una traccia audio per il conto alla rovescia
Durante gli arrivi faremo la foto delle Flower Ceremony Open M e Open F
h 13.30 prestazione dei musicisti che hanno suonato al Bus Del Buson (Daniele Dupuis & Marco Carusino) e che si esibiranno anche sul palco per 15 minuti circa, questi musicisti fanno parte della squadra di Morgan e Daniele suona il Theremine, il primo strumento elettronico della storia).
h 14.00 - 14.50 premiazioni Velenosetta
h 15.00 - 15.30 premiazioni Velenosa Open F
h 15.40 - 16.00 premiazioni Velenosa Categorie Varie
h 16.20 - 16.50 premiazioni Velenosa Open M
h 17.00 - 17.35 show CAB (collettivo danze urbane)
h.19.00 Giza DJs + VJ (video Jokey)
Info sul sito www.lavelenosa.it.