VALZURIO TRAIL
Sottotitolo: Alla prima gara 2023 di Fly - Up saltano tutti i record...
- letto 2383 volte
Oltre 350 atleti al via, mai così tanti, e “best time ever”degli orobici Iacopo Brasi e Giulia Lamberti che, nonostante un percorso più lungo di circa 700 metri rispetto all’originale, hanno abbassato i record di Fabio Pasini eSamantha Galassi...
Sono entrambi di Bergamo, della Valle Serianae per la precisione di Rovetta, i vincitori della Valzurio Trail 2023, che si è svolta nella mattinata di sabato 29 aprile nella scenografica Valle Azzurra. Campioni due volte perché Iacopo Brasi (La Recastello Radici Group/team Scott) e Giulia Lamberti (anche lei in livrea verde Recastello)hanno anche segnato il miglior tempo di sempre su un percorso 700 metri più lungo rispetto a quello dei precedenti record, soffiati a Fabio Pasini e a Samantha Galassi.
Brasi, partito accoppiato con l’amico e compagno di quadra (team Scott)Mattia Tanara nella prima salita, sul piano e soprattutto nella parte in discesa ha tirato fuori tutto il suo Dna da stradista facendoil vuoto dietro di sé. Lasciandosi alle spalle Tanara, arrivato secondo, e Mattia Bossetti, sul terzo gradino del podio. Diventa quindi 01:57:53 il nuovo tempo da battere.
Anche al femminile non ce ne è stato per nessuna. Giulia Lamberti si è imposta fin da subito chiudendo in solitaria e con il tempo record di 02:24:49, facendo il suo passo e distaccando sia Martina Tognin (anche lei del team Recastello, 02:30:03) cheIvonne Buzzoni (Carvico Skyrunning, 02:43:07).
(Foto Diego De Giorgi)