COME VESTIRSI IN MONTAGNA?
Sottotitolo: Ecco alcuni consigli utili by SCOTT....
- letto 1298 volte
Scopri tutti i segreti su come creare l'outfit perfetto per proteggerti dal freddo o dal caldo durante le tue avventure in montagna....
Quando si organizza una gita in montagna, è fondamentale vestirsi a ‘’cipolla’’, o per meglio dire a strati, per poter regolare la temperatura del corpo durante l'attività fisica e affrontare al meglio le mutevoli condizioni atmosferiche. Tutto ciò è possibile farlo grazie alla linea Mountain Wear di SCOTT pensata per gli appassionati di multisport, versatile e adatta a qualsiasi avventura in qualsiasi stagione.
Primo strato: inizia con un indumento leggero in tessuto traspirante, come il polipropilene o la lana merino, che assorbe l'umidità dal corpo e aiuta a mantenerti asciutto. Le nostre maglie e pantaloni Defined Merinosono un buon esempio di base layer.
Strato intermedio: aggiungi uno o più strati intermedi in tessuto isolante, come il pile o la lana, per mantenere il calore del corpo. Più strati si aggiungono, maggiore sarà il controllo della temperatura corporea.
Strato esterno: porta sempre con te una giacca o un guscio in Gore-Texresistente alle intemperie, per proteggerti dal vento e dalla pioggia.
Accessori: non dimenticare di indossare, in caso di necessità, un cappello caldo, guanti, calze spesse e scarpe adatte per proteggere le estremità del corpo dal freddo.
Ricorda che durante l'attività fisica, il corpo produce calore e sudore; è quindi importante regolare i tuoi strati in base alla temperatura e all’attività fisica che svolgerai. In generale, è meglio iniziare con più strati e piano piano rimuoverne uno alla volta.