NORTEC WINTER TRAIL RUNNING CUP POWERED BY SCARPA
Sottotitolo: Sabato tutti a Cortina per una tappa by night...
- letto 1174 volte
Sold out anche la terza tappa. Archiviate le gare lombarde di Pian dei Resinelli (Lc) e Teglio (So), il circuito più cool dell’inverno questo fine settimana si trasferirà all’ombra della Tofana per una tappa by night.
Dietro le quinte la locale sezione del Club Alpino Italiano ha assegnato tutti i pettorali disponibili per la 6ª edizione della Cortina Snow Run. Frontali cariche, sabato alle 18:00 sotto il campanile in Corso Italia partirà la corsa in notturna lungo le Piste Olimpiche. Il percorso avrà uno sviluppo di circa 17 km e un dislivello positivo di 1.380 metri. Abbinata alla prova Nortec/Scarpa anche uno short trail sulle piste del Col Driscié. In questo caso lo start sarà dato alle 18:15 e l’anello avrà uno sviluppo di 9,5 km (555 m d+).
Dopo le prime tre prove il lecchese Luca Del Pero è leader di classifica con 200 punti, seguito da Andrea Elia (156) e Francesco Lorenzi (121). Molto più aperta la sfida in rosa con Francesca Rusconi che guida la classifica con 188 punti, seguita Gaia Bertolini (166) e Elisa Compagnoni (146).
Archiviata la tappa ampezzana gran finale, come sempre, alla Tarvisio Winter Trail (15 Km / 780 md+). La suggestiva location dei Laghi di Fusine, al cospetto del maestoso Monte Mangart, farà da cornice anche alla prova conclusiva di campionato nazionale Csen.
Da ricordare che il montepremi complessivo del circuito è di 12.000 Euro, 5.000 destinati alle classifiche delle singole tappe e 7.000 al ranking finale del circuito. Ogni gara proporrà un pacco gara di livello e un ricco pasta party. Coloro che parteciperanno a tutte e quattro le prove si porteranno a casa un bellissimo paio di scarpe da trail running della collezione SCARPA 2023 del valore commerciale di 160 Euro! La consegna del prestigioso gadget finisher verrà fatta al termine della finale di Tarvisio.
Regolamento e maggiori informazioni su: www.nortecsport.com.