TEAM SALOMON RUNNING ITALIA
Sottotitolo: La stagione parte con importanti conferm e alcune new entry....
- letto 1276 volte
Durante l’incontro a Villarbona (Tv) è stata programmata l'attività agonistica, si è parlato della "visione" aziendale, in pieno spirito “Tomorrow Is Yours”, oltre a focus tecnici legati alle calzature e abbigliamento SS23 che il Team utilizzerà in allenamento e gara...
Presso Villa Raspi, sede Salomon Italia, lo scorso weekend si è respirato a pieni polmoni lo spirito che contraddistingue il Team Salomon Running Italia targato 2023. E parliamo di una compagine che non ha eguali per qualità umane e sportive dei suoi componenti, con nomi noti e altri che “faranno” parlare di sé nel mondo del Running e del Trail Running: Andrea Rota, Caterina Stenta, Cristian Modena, Federica Zuccollo, Federico Presa, Francesco Mangano, Giulia Compagnoni (*), Giuliano Cavallo, Giulio Ornati (*), Luca Carrara, Mattia Bertoncini, Pablo Barnes, Riccardo Borgialli, Riccardo Scalet (*), Stephanie Jimenez e Virginia Oliveri.
Uno degli obiettivi dell’incontro è stato senza dubbio quello di fare sentire “a casa” i propri atleti, con lo staff Salomon Italia, guidato da Ilaria Cestonaro, che ha comunicato tutta la forza e l’entusiasmo in vista della stagione 2023, ponendoli sempre più al centro delle attività del brand.
Questi ragazzi, infatti, sono veri e propri ambassador a 360° della grande “S”: nessuno come loro è in grado di trasmettere la passione più autentica della corsa, on e off-road, oltre ad avere quell’innata capacità di sentire in ogni grammo e dettaglio le evoluzioni dei nuovi modelli. Già perché sono loro stessi a testarli e indossarli in tutte le gare in tutte le differenti variabili di terreno e condizioni meteo, quindi il loro parere è senza dubbio è una voce verso il consumatore assolutamente attendibile.
Durante l’incontro di sabato scorso, poi, è stato molto apprezzato il coinvolgimento del nutrizionista Massimiliano Piolanti, specializzato nell’alimentazione rivolta a sportivi professionisti. Con lui i componenti del Team Salomon Running Italia si sono potuti confrontare, raccontando le personali esperienze sull’argomento, raccogliendo così tante preziose indicazioni nonché utili consigli. Tutto questo fa parte di un più ampio progetto che vede Salomon Italia impegnata nel supportare i suoi atleti in diversi “settori”, altresì importanti al fine di valorizzare al massimo il loro potenziale, sportivo e non.
Infine, il giorno successivo, in pieno spirito di squadra Team Salomon Running Italia, terminato il programmato shooting fotografico e le riprese video, non è mancata la corsa di "gruppo" sui Colli Euganei. Lì, tra risate, scherzi e qualche allungo dal sapore di sfida, il pensiero di molti era già puntato verso la stagione agonistica 2023, dove spiccano gli appuntamenti della GTNS - Golden Trail National Series (link comunicato), ma anche l’evento DoloMyths SkyRace di Canazei, tappa della GTNS - Golden Trail World Series, cui quest'anno Salomon Italia dedicherà grande supporto in vista del suo 25° anniversario.
Ilaria Cestonaro, Marketing Manager Salomon Italia: «Quando in due giorni spesi con una squadra di atleti Elite con l’obiettivo di parlare di tecniche, performance, pianificazioni e podi ti trovi a condividere ognuno la propria storia come in una famiglia, allora capisci cosa è una vittoria, la vittoria della squadra intera».
(*) non presenti durante il weekend in quanto impegnati per trasferte di gare