ISMF SKIMOUNTAINEERING WORLD CUP
Sottotitolo: Ecco gli azzurri in gara in Andorra....
- letto 2682 volte
Saranno 17 gli azzurri in gara. Ad Arinsal Italiano pure il direttore gara, la Guida Alpina bergamasca Carlo Ferrari...
Road to Andorra. Questo fine settimana, nel comprensorio sciistico di Arinsal si disputerà la terza tappa di ISMF Skimountaineering World Cup. Le gare andranno in scena rispettivamente nelle giornate di sabato domenica.
Si partirà con gara individual da 1400m D+ disegnata dalla guida alpina italiana Carlo Ferrari e la classica vertical sul tracciato iridato 2021 dove i tempi da battere sono quelli dei campioni del mondo Rémi Bonnet (25’55’’) e Axelle Mollaret (30’38”). Per l’occasione i Senior, uomini e donne e i ragazzi Under 20 dovranno affrontare un dislivello di 720 m D+.
In questa terza tappa lo staff tecnico della nazionale composto da Laura Bettiga, Denis Trento, Manfred Reichegger e coordinato da Fabio Meraldi ha selezionato una squadra di 17 atleti.
Ecco i convocati: Alba De Silvestro, Mara Martini, Giulia Murada, Ilaria Veronese, Samantha Bertolina, Lisa Moreschini, Giulia Compagnoni, Robert Antonioli, Michele Boscacci, Nicolò Canclini, Nadir Maguet, Matteo Sostizzo, Luca Tomasoni, Matteo Eydallin, Davide Magnini, Federico Nicolini, Alex Oberbacher.