- letto 3630 volte
Per il sodalizio trentino, prossimo appuntamento organizzativo sarà la Lagorai Cima D’Asta, gara affiliata al circuito La Grande Course e in calendario per domenica 12 marzo...
A Passo Brocon, giovani talenti in evidenza alla classica by night di Santo Stefano proposta dallo Ski Team Lagorai Tesino. L’assenza di Michele Boscacci, out per influenza, ha spianato la strada al carabiniere Matteo Sostizzo che nella serata di lunedì si è aggiudicato la 13ª edizione della Lunagaro. Sul percorso da 11 Km con 1000 m D+ il vicentino ha tagliato per primo il traguardo fermando il cronometro sul tempo di 55’34”. Sul podio con lui il talentuoso trentino Alex Rigo (57’30”). Da segnarsi anche il nome del terzo classificato, classe 2004, Hermann Debertolis che ha stoppato il cronometro sul temo di 1h00’12”. Nella top five anche Mattia Tanara 4° e Patrick Gross.
Al femminile tutte dietro la “local” Valeria Pasquazzo (1h19’02”) che ha avuto la meglio sulla compagna di team Linda Tomaselli (1h20’24”) e sulla polivalente atleta veneta Giulia Poll (1h22’55”).
Il percorso gara, disegnato sulle pendici del Monte Agaro, prevedeva partenza nella zona antistante lo Chalet Heidi, alla base degli impianti, con una prima salita lungo la pista “Piloni”, fino ad arrivare allo Chalet Paradiso.