- letto 1537 volte
Sabato mattina dalla Birreria Pedavena partiranno, distribuiti su tre percorsi, oltre mille atleti. Slongo: «Il numero degli atleti è la dimostrazione della validità del nostro evento».
La gara di trail suddivisa in tre tracciati si svilupperà attraversando i comuni di Pedavena, Fonzaso, Sovramonte e Feltre.
Il tracciato più lungo misura 45 chilometri con 2400 metri di dislivello positivo, mentre il percorso valido per le Golden Trail National Series di Salomon sarà di 24 chilometri con 1400 metri di dislivello di sola salita. Infine gli organizzatori hanno previsto anche una gara con una lunghezza meno estrema di 12 chilometri con 700 metri di dislivello positivo.
Per quanto riguarda le iscrizioni ai nastri di partenza ci saranno molti protagonisti del trail nazionale, come Luca Cagnati, Christian Modena, Eddy Nani, Mattia Tanara e Alex Oberbacher. Le nazioni rappresentate saranno otto oltre all’Italia: Germania, Austria, Belgio, Slovenia, Norvegia, Gran Bretagna, Romania e San Marino.
Gianpietro Slongo, coordinatore del gruppo di lavoro, nel suo intervento ha voluto ribadire che il successo della manifestazione è il frutto del lavoro incessante e professionale di tutti i volontari del Dolomiti Beer Trail. «Questi 1000 atleti - ha detto Slongo - sono la riprova che il lavoro fatto in questi anni è andato nelle giusta direzione, non è stato il lavoro del singolo, ma è stata la passione che di hanno messo tutti i volontari impegnati nella gara».