INAUGURAZIONE CORTE SKI TRAB

Sottotitolo: 
Prima un sogno, poi un obiettivo oggi realtà....

3/12/2021
Tags: 
ski trab
scialpinismo
skialp

Un percorso lungo più di 20 anni. L'esigenza di sviluppare e trovare nuovi spazi e uscire dal centro di Bormio, dove tempi e ritmi residenziali e turistici non conciliano con le necessità produttive, era chiara da molti anni.

Il magazzino e la CORTE SKI TRAB sono aperti al pubblico ed entro la prossima estate anche il trasferimento della produzione verrà completato.
Un progetto importante di oltre 4000mq che permette alla SKI TRAB di continuare lo sviluppo su sci da fondo, sci alpinismo e attacchi.

Prodotti che vengono venduti in una ventina di paesi e danno all'azienda un'importante connotazione internazionale.

La struttura è stata costruita con diversi obiettivi legati alla tutela ambientale. Oltre a raggiungere la miglior classe di risparmio energetico. particolare cura è stata data alla mitigazione del capannone, all’utilizzo di luce naturale e del cippato come combustibile.
L’edificio si presenta con un taglio chiaramente moderno all’esterno, ma si rimane meravigliati una volta entrati, trovandosi al centro di una vera ricostruzione di una piazzetta d’altri tempi, che fa da cornice alla presentazione dei prodotti della casa bormina.

 

 

 

Un mix di tradizione, cultura e artigianalità in costante dialogo con tecnologia e materiali innovativi.
Esattamente come i prodotti SKI TRAB: cuore artigiano e cultura del legno come elemento tradizionale, ma affiancati da molta tecnologia e materiali innovativi, come l'alveolare di kevlar, gli ultimi ritrovati o i compositi ad alte prestazioni.

La corte SKI TRAB vuole essere soprattutto un punto di informazione ed incontro della community skialp, una piazzetta dove gli scialpinisti possano avere notizie non solo di prodotto ma anche sul territorio e sulle sue opportunità...una specie di piazzetta della montagna.

A dare il benvenuto all’inaugurazione della CORTE SKI TRAB, sono stati coinvolti atleti e professionisti locali: dall’alpinista Marco Confortola; agli atleti di skialp Samantha Bertolina, Giulia Murada e Nicolò Canclini; presenti anche gli ambassadors Ski Trab, Giuliano Bordoni, Bruno Mottini e Jacopo Compagnoni, e gli atleti di fondo Francesca Cola e Gasperi Michele.