BRUTAL TRAIL 2021
Sottotitolo: Firmano la seconda edizione Riccardo Borgialli & Giuditta Turini....
- letto 5993 volte
La gara, valevole per il campionato nazionale CSEN Winter Trail, era costituita da tre prove: la Brutal (40 filari), la Strong (20 filari), la Wild (10 filari). CLASSIFICHE ON LINE!!
Promossa a pieni voti la seconda edizione del Brutal Trail andata in scena domenica a Ghemme. La gara, valevole per il campionato nazionale CSEN Winter Trail, è stata la prima di una serie di eventi di interesse nazionale del Coni e anche una delle poche competizioni che è stato possibile organizzare in zona, grazie al grande impegno dei suoi organizzatori per assicurare che l’evento si svolgesse in totale sicurezza. Impegnativo banco di prova i filari di un unico vigneto, Torraccia del Piantavigna.
Riccardo Borgialli, Christian Minoggio e Giulio Ornati, sono i primi tre classificati della manche maschile Brutal (40 filari); una mazzata da 17km up and down con circa 1800 md+. Ad imporsi nella prova novarese da 20 (Strong) è stato invece Mauro Bernardini, seguito da Nicolò Piazzetti e da Stefano Luciani.
Nei 10 filari (Wild) ha primeggiato l’atleta inglese Robbie Britton, seguito da Nicolò Lora Moretto e da Francesco Guglielmetti.
Al femminile, ha vinto sulla 40 filari (manche Brutal) Giuditta Turini, seguita da Irene Mantica e da Natalie White. Per i 20 filari (manche Stong) da segnalare il successo di Giuseppina Mattone che, nell'ordine, ha preceduto Claudia Sottocornola e da Simina Burlagiu.
Nella prova sui per i 10 filari (manche Wild) sono state premiate Francesca Canepa prima classificata, seguita da Monica Moia e a pari merito le atlete Virginia Bacchetta e Annalisa Diafferia.
CLICCA QUI per le classifiche!!
(Foto by Claudio Bellosta)