LATEMAR MOUNTAIN RACE 2019 - PAMPEAGO (TN)
Sottotitolo: Tempo di verdetti per il circuito la Sportiva Mountain Running Cup...
- letto 2930 volte
Gabriele Bacchion sembra avere il circuito in cassaforte. Al femminile ranking ancora tutto da scrivere....
Al varesino del team Tornado Gabriele Bacchion, basterà tagliare il traguardo davanti a Daniel Antonioli per incidere il proprio nome nell’albo d’oro del circuito davanti al lecchese del Team Laspo. In lizza per la terza piazza troviamo invece Mattia Gianola che se la giocherà con il keniano Dennis Bosire Kiyaka.
In lizza per le posizioni di alta classifica troviamo anche Filippo Bianchi, Lorenzo Beltrami e Nicola Giovanelli.
Fra le donne l’iscrizione last minute della rumena Denisa Dragomir rimischia non poco le carte in tavola. Reduce dalla Veia, la stella del Team Serim in caso di successo, potrebbe vincere gara e circuito. Dovrà però vedersela con la comasca con "passaporto" trentino Paola Gelpi che attualmente vanta 6 punti di vantaggio nei confronti della altoatesina di Sarentino Annelise Felderer (268 contro 262). Nella classifica parziale segue Daniela Rota del Team La Sportiva a 234 punti.
Per gli organizzatori sono giorni di grande lavoro per allestire il tracciato di gara con l’obiettivo di garantire sicurezza e un percorso segnato e assistito, che misurerà 25,5 km con un dislivello positivo di 1.550 metri. Dopo la partenza i concorrenti affronteranno il Monte Cornon, il Monte Agnello, Passo Feudo, il rifugio Torre di Pisa, la Forcella dei Camosci, immergendosi poi nel percorso tematico in quota Latemarium.
Il programma prevede la consegna pettorali presso l’ufficio gare di Pampeago sabato 7 settembre a partire dalle ore 14 presso la scuola di sci, quindi alle 18 il briefing tecnico presso lo Sport Hotel di Pampeago. Domenica mattina apertura ufficio gare dalle ore 7.00, quindi la partenza della «Latemar Mountain Race» ai 2.000 metri di quota del rifugio Zischalm (arrivo della seggiovia Latemar) alle ore 9.00. Il traguardo sarà posizionato nei pressi dello Sport Hotel Pampeago, a quota 1.750 metri, seguiranno pranzo dalle ore 12.00 e premiazioni di gara e circuito alle ore 15.00.